Naike Rivelli, chi è suo padre? Ornella Muti vuota il sacco: svelato il suo nome

Chi è il padre di Naike Rivelli, la primogenita di Ornella Muti? Una notizia ha lasciato tutti sotto shock: perché?

Naike Rivelli è la figlia di Ornella Muti, ma chi è suo padre? Un’inquietante scoperta ha lasciato tutti sotto shock: cosa è successo?

Leggi anche: La storia fra Adriano Celentano e Ornella Muti

Per anni si è pensato che la figlia della nota attrice fosse nata dalla relazione di quest’ultima con il produttore cinematografico spagnolo José De Castro; un test del DNA ha poi svelato che Naike non è la figlia di quest’uomo. La scoperta, ovviamente, non ha lasciato la donna indifferente.

Chi è il vero padre di Naike Rivelli?

Il test del DNA è stato effettuato prima in Spagna e poi in Italia e in entrambi i casi il risultato è stato solamente uno: Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, non è nata dalla relazione di sua madre e José De Castro. Ecco cosa ha dichiarato la donna in una vecchia intervista al programma Non disturbare di Paola Perego. nel 2018:

Mio padre non so chi sia e non lo voglio sapere. C’è stato Federico Facchinetti, il genitore dei miei fratelli, e ho chiamato sempre lui papà… Per tanti anni pensavo di conoscerlo ma poi abbiamo scoperto che non era mio padre. L’ho scoperto sei anni fa, è stato uno choc.

Perché Naike Rivelli e Ornella Muti hanno un cognome diverso?

Ornella Muti, dal canto suo, non ha mai parlato del vero padre di Naike Rivelli e ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla questione. Ma perché, dunque, la figlia dell’attrice ha un cognome diverso da quello di sua madre? La motivazione è semplice: Damiano Damiani ha suggerito all’artista, all’inizio della sua carriera, di cambiare nome e cognome. Da Francesca Rivelli, dunque, è divenuta Ornella Muti. Ecco le sue parole in un’intervista del Corriere della Sera:

È stato Damiano Damiani a farmi cambiare nome, da Francesca Rivelli a Ornella Muti. Un connubio che si rifà a due opere di Gabriele D’Annunzio: la Ornella della Figlia di Iorio e la Elena Muti del Piacere. Ma a me non è mai piaciuto. Ho debuttato al cinema a soli 14 anni e avevo perso mio padre tre anni prima. Avrei avuto bisogno di una figura maschile di riferimento e invece non ce l’avevo. Mi sono affacciata alla vita da ‘zoppa’, senza sapere chi sono gli uomini.

La nascita di Naike

Naike Rivelli è nata quando Ornella Muti aveva solamente 18 anni: la donna rimase incinta molto presto, ma decise di non abortire. In quegli anni, inoltre, in Italia era illegale praticare l’aborto, mentre all’estero si poteva fare tranquillamente. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice:

Persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no! Quindi ho deciso di portare a termine la gravidanza… ed è nata Naike.

La bimba è sempre stata considerata figlia del produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez de Castro, ma il test del DNA ha poi rivelato non fosse realmente così. L’uomo, comunque, non è mai voluto tornare sul suo passato; ecco cosa ha dichiarato anni fa al settimanale Oggi:

Non voglio parlare del mio passato. So quello che è stato dichiarato in Italia. La mia storia con la Muti è vecchia di 40 anni. Ho figli e nipoti, sto vivendo la mia vecchiaia. Lasciamo perdere.

Attualmente, inoltre, quasi non rimangono prove dell’esistenza del ricco uomo d’affari. Oggi, infatti, ha rivelato che le più importanti agenzie stampa spagnole ed Europee non hanno né una sua foto né tantomeno una sua biografia. In merito a questo, l’ex compagno di Ornella Muti ha detto:

Non sa quanto mi è costato, non esisto, sono un fantasma.

Seguici su Instagram