Noemi Bocchi e la malattia che l’affligge: ecco di cosa soffre la nuova compagna di Totti

Che malattia ha Noemi Bocchi, la nuova fidanzata di Francesco Totti? La 34enne di Roma Nord ne ha parlato su Instagram!

Noemi Bocchi ha condiviso un post su Instagram in cui ha voluto parlare della sua malattia: la nuova fiamma di Francesco Totti soffre di Diastasi Addominale, ma cos’è?

Leggi anche: Francesco Arca, la sua fidanzata Irene Capuano è stata operata: che malattia ha? Ecco la verità (VIDEO)

La 34enne di Roma Nord ha speso diverse parole sulla sua condizione di salute e immediatamente dopo è arrivato il commento del Pupone che la sostiene e le sta vicino in questo momento di difficoltà. La malattia di cui soffre Noemi, comunque, colpisce diverse donne dopo il parto: di recente la fidanzata di Francesco Arca, Irene Capuano, si è operata proprio a causa di questa patologia.

Che malattia ha Noemi Bocchi?

Noemi Bocchi è apparsa su Instagram per parlare della sua malattia: la nuova fiamma di Francesco Totti ha raccontato la sua esperienza con la Diastasi Addominale. Da tempo, infatti, la donna lamentava alcuni problemi di salute che, però, venivano presi poco seriamente dal personale medico, dai suoi familiari e dai suoi conoscenti. Oggi, a distanza di 8 anni dall’ultimo parto, finalmente Noemi è a conoscenza della sua patologia. Ecco cosa ha scritto sui social:

Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale.
Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale.
Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne.
Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito nè dalle famiglie, nè dalla società.
Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco.

Di seguito il post completo:

https://www.instagram.com/p/CpAxyMqtBYD/?utm_source=ig_web_copy_link

Il commento di Francesco Totti

Francesco Totti ha commentato il post sulla malattia della sua dolce metà, Noemi Bocchi. L’ex Capitano della Roma ha espresso la sua solidarietà nei confronti della ragazza di Roma Nord, sottolineando che le rimarrà vicino.

francesco totti noemi bocchi malattia

Foto: @noemib_8 [IG]

Da quello che possiamo dedurre, quindi, la flower designer si sottoporrà ben presto all’intervento per sistemare la condizione creata dalla Diastasi Addominale.

Cos’è la Diastasi Addominale?

La malattia di Noemi Bocchi è riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale; si tratta di un allargamento e un’eccessiva separazione della muscolatura retto-addominale centrale. Questa condizione avviene dopo aver partorito e può provocare dolori addominali o alla schiena e al bacino, inoltre può presentare gonfiore e difficoltà digestive.

Seguici su Instagram