Daniele Scardina origini: chi è il padre e la madre di King Toretto?

Che origini ha Daniele Scardina? Dove è nato? E dove vive oggi? Ecco tutto quello che sappiamo sull'ex fidanzato di Diletta Leotta.

Daniele Scardina è il noto pugile, ex fidanzato di Diletta Leotta. Nelle ultime ore, dopo un allenamento (definito dai presenti leggero) ha accusato un malore ed è stato prontamente accompagnato in ospedale, dove subito dopo è stato operato per emorragia cerebrale.

Leggi anche: Diletta Leotta e l’ex fidanzato pugile Daniele Scardina perché si sono lasciati?

Cosa sappiamo di sua madre e suo padre? Che origini ha lo sportivo?

Che origini ha Daniele Scardina?

Daniele Scardina è nato nella provincia di Milano, precisamente a Rozzano, ma pare abbia origini siciliane da parte dei suoi genitori.

Chi sono il padre e la madre?

I genitori di Daniele si sono separati quando era ancora piccolo e dunque il pugile ha vissuto con sua madre: la passione per la boxe ha origine grazie a suo zio che lo aiuta a praticare lo sport a livello agonistico già dall’adolescenza. Scardina in una vecchia intervista ha dichiarato che la boxe lo ha salvato dal prendere strade sbagliate, in quanto – quando era più piccolo – preferiva stare in giro con i suoi amici piuttosto che a studiare. La madre del pugile ha raccontato che al primo incontro in assoluto non è riuscita ad assistere ed è scappata via poco prima dell’inizio, in quanto – ancora oggi – sta troppo male vedendolo combattere.

Il trasferimento

A soli 20 anni, dopo diversi viaggi fuori dall’Italia, Daniele Scardina ha capito che la boxe sarebbe stata la sua vocazione e ha iniziato a interessarsi unicamente a questo sport. Nel 2015, quindi, si è trasferito a Miami dove allena anche i ragazzi disabili. Nella città della Florida, inoltre, Daniele ha trovato la fede ed è divenuto un membro della Chiesa Evangelica Pentecostale di Dio. 

Seguici su Instagram