Daniele Scardina operato al cervello, i dettagli del malore: cosa è successo? «Un dolore all’orecchio»

Daniele Scardina in coma in ospedale, dopo un intervento al cervello: cosa è successo e cosa ha provocato il malore? Ecco cosa ha avuto

Daniele Scardina, noto pugile e conosciuto dal grande pubblico per essere l’ex fidanzato di Diletta Leotta, è stato operato d’urgenza al cervello a seguito di un pesante malore: scopriamo cosa è successo, le condizioni attuali e tutti i dettagli.

Leggi anche: Daniele Scardina: età, fidanzata attuale, moglie, figli, Diletta Leotta, Cristina Buccino, altezza, peso, cosa ha vinto, stipendio, Instagram

Il 30enne è in condizioni stazionarie ma gravi. Le prossime ore saranno delicatissime e importantissime per aver un quadro più chiaro della situazione. Al momento il giovane è in coma, ma l’operazione ha avuto esito positivo.

Cosa è successo a Daniele Scardina?

Daniele Scardina è stato colpito da un malore subito dopo un allenamento. Il pugile si stava preparando in vista del debutto nei mediomassimi in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Ma cosa è successo esattamente?

Mentre si trovava nello spogliatoio della palestra si è accasciato a terra. Secondo le varie ricostruzioni Scardina ha avvertito un dolore all’orecchio e a una gamba e poi ha perso i sensi.

Alessandro Cherchi, manager di Daniele Scardina, a La Repubblica ha dichiarato quanto segue:

Una normale seduta di allenamento, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male

Il trasporto in ospedale

Daniele Scardina ha accusato il malore intorno alle 17:00 di martedì 28 febbraio ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, precisamente nel reparto di Neurochirurgia della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) diretta dal dottor Maurizio Fornari. Un codice rosso difficile da gestire che è stato immediatamente preso sotto esame.

Operato al cervello per emorragia celebrale estesa

Arrivato in ospedale, l’esito è stato chiaro: emorragia cerebrale estesa. Anche se non è chiaro cosa abbia scatenato il malore. Il pugile è stato immediatamente operato, l’intervento chirurgico si è concluso intorno alle 23:00 con esito positivo. Ma bisognerà attendere per capire come procederà la situazione.

Ecco le ultime dichiarazioni pubbliche in merito:

Daniele ha superato l’operazione e adesso si trova sotto stretta osservazione dell’équipe medica. Attenderemo le prossime ore per avere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Seguici su Instagram