Massimo De Matteo, chi è l’attore che fa Giulio Colombo ne Il Commissario Ricciardi?

Nel cast de Il Commissario Ricciardi, Massimo De Matteo recita nel ruolo di Giulio Colombo fin dalla prima stagione della serie televisiva...

Massimo De Matteo, l’attore già noto per alcuni ruoli in diverse serie televisive italiane di successo, interpreta Giulio Colombo ne Il Commissario Ricciardi. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia professionale sia privata!

Leggi anche: Lino Guanciale: attore brillante e talento unico

Attore di solida formazione teatrale, Massimo De Matteo è un artista eccezionale. Dal 2021 è uno degli interpreti della serie televisiva di Rai 1 Il commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione e diretta di Alessandro D’Alatri. Massimo veste i panni di Giulio Colombo, il padre di Enrica, la ragazza di cui è innamorato il commissario.

Età

Massimo De Matteo ha 54 anni: è nato a Cercola, in provincia di Napoli, il 31 gennaio 1969, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie e figli di Massimo De Matteo

Single oppure impegnato? L’attore che veste i panni di Giulio Colombo ne Il Commissario Ricciardi è piuttosto riservato riguardo la sua vita privata e in pubblico difficilmente parla della sua famiglia, tenendola lontana dai riflettori. Del resto, il suo profilo Instagram non ci aiuta poiché De Matteo pubblica soltanto scatti che lo ritraggono in momenti professionali, oppure in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non siamo in grado di sapere se l’attore napoletano abbia una moglie e dei figli.

Film

L’attore napoletano ha debuttato al grande schermo nel 1997, con il film La lettera, soggetto, sceneggiatura e regia di Isabel Sanchez. Abbiamo poi visto al cinema Massimo De Matteo in altre produzioni cinematografiche, tra cui Vernissage, regia di Stella Lionetti (2001), accanto a Denny Quinn. Le ultime sue interpretazioni, in ordine di tempo, sono state come co-protagonista di Un giorno all’improvviso, regia di Ciro D’Emilio (2018) e nel ruolo di Luigi nella pellicola Il peso esatto del vuoto, regia di Vincenzo Pirozzi (2020).

Curiosità sull’attore che interpreta Giulio Colombo ne Il Commissario Ricciardi

Tre curiosità su Massimo De Matteo? Leggiamole di seguito!

  • Dopo aver conseguito la maturità classica, ha frequentato la Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II.
  • È direttore artistico del Teatre de Poche di Napoli, nonché direttore artistico della Compagnia Le Pecore Nere.
  • Parla perfettamente le lingue inglese, francese e spagnolo, mentre è bravissimo con i dialetti calabrese, romano e napoletano.
Seguici su Instagram