Un medico in famiglia torna su Rai 1: come sono gli attori oggi e cosa fanno? FOTO prima e adesso

Cosa fanno oggi gli attori di Un medico in famiglia? Scoprilo nel nostro articolo: la fiction sta per tornare su Rai Uno!

Un medico in famiglia tornerà ben presto su Rai Uno! La fiction che ha fatto sognare diverse generazioni è pronta per essere trasmessa nuovamente sul piccolo schermo. Ma cosa sappiamo degli attori?

Leggi anche: Italia’s got talent: ecco chi sono i nuovi giudici e quando inizia la nuova edizione (canale e data di partenza)

Torneranno dunque in televisione le avventure di Lele, Nonno Libero, Annuccia, Maria, Ciccio e tutti i personaggi storici della serie che ha tenuto incollato il grande pubblico per ben dieci stagioni!

Un medico in famiglia torna su Rai Uno

L’indiscrezione circa il ritorno di Un medico in famiglia è stata data da Andrea Conti tramite Twitter. Il giornalista ha riportato una dichiarazione di Lino Banfi:

#LinoBanfi “Di Un medico in famiglia può darsi che facciano due o tre puntate. Ne ho parlato con la produttrice. Si tratta di un bel ricordo di questa fiction” (da RTL 102.5)

Insomma: Un medico in famiglia è la serie che ha fatto sognare milioni di fan in tutta Italia e ben presto potremo vederlo ancora sul piccolo schermo. La data ufficiale non è stata ancora rivelata, ma potrebbe mancare poco per saperne di più.

Cosa fanno gli attori oggi?

Ricorderete bene Nonno Libero, Cettina, Lele e i suoi figli, per non parlare di Guido, Alberto, Elena e Bobò. Ma cosa fanno oggi questi attori? Cosa è successo loro dopo la fine (molto chiacchierata) di Un medico in famiglia?

Lele – Giulio Scarpati

Giulio Scarpati – nella fiction Lele Martini – ha una lunga carriera nel teatro, che va avanti dal 1978, e che prosegue tutt’ora; negli ultimi anni lo abbiamo visto negli spettacoli Una Giornata Particolare e Il Misantropo. Nel 2013 è nel cast del film Una Breve Vacanza e nel 2018 lo ritroviamo nella pellicola Notti Magiche. Negli ultimi anni ha preso parte anche alle fiction Fuori Classe 2, Cugino & Cugino e al film tv Il Fulgore di Dony. L’attore di Un medico in famiglia è sposato con Nora Venturini, regista di teatro da cui ha avuto i figli Edoardo e Lucia.

Annuccia e Ciccio – Eleonora e Michael Cadeddu

Eleonora e suo fratello Michael Cadeddu sono stati fra i più indiscussi protagonisti della serie televisiva; nella fiction sono Annuccia e Ciccio e interpretano i figli di Lele. Nella vita i due sono fratelli per davvero e le loro carriere, dopo la fiction, hanno preso strade diverse. Nel 2003, comunque, Michael è stato nel cast de Lo Zecchino d’Oro e dieci anni dopo – nel 2013 – ha lasciato il cast di Un medico in famiglia, dopo ben 15 anni e 8 stagioni del programma. Nonostante tutto, però, è tornato nella decima e ultima stagione (fino a ora). Oltre alla carriera di attore, comunque, Cadeddu ha portato avanti anche quella di fantino; sulla sua cavalla Nepal ha vinto all’ippodromo di San Siro le Oaks d’Italia il 29 maggio 2016. Nello stesso anno, poi, Michael ha sposato Valentina Stefutti e nel 2018 è divenuto papà di Perseo. Attualmente, sembra, risieda in Germania.

Sua sorella Eleonora, Annuccia in Un medico in famiglia, nel 2005 ha inciso un CD di musica per bambini al cui interno possiamo trovare brani come Anna dai capelli rossi, Le tagliatelle di Nonna Pina, I bambini fanno “00h” e molte altre. Nello stesso anno, poi, l’attrice ha preso parte al programma Ballando con le Stelle, nella sezione “Stelline”. Nel corso della sua carriera ha insegnato teatro ai bambini nelle scuole e ha frequentato la Facoltà di Lingue a Roma; nella vita è anche zia di ben cinque nipoti: quattro da parte di sua sorella e uno da parte di suo fratello Michael, come accennato.

Maria – Margot Sikabonyi

Margot Sikabonyi in Un medico in famiglia è Maria Martini, figlia di Lele e sorella maggiore di Ciccio e Annuccia. Ha lasciato la fiction alla nona stagione; la sua carriera e la sua vita si divide oggi fra teatro, cinema e televisione. In scena l’abbiamo vista in Costellazioni e sul piccolo schermo nella quinta stagione de I Cesaroni. Dal 2013, comunque, è legata a Jacopo Lupi e da questa relazione sono nati due figli: Bruno James e Leonardo, il primo nato il 22 maggio del 2015 e il secondo nel marzo del 2017.

Elena – Domiziana Giovinazzo

Elena di Un medico in famiglia è in realtà Domiziana Giovinazzo. La prima volta che è apparsa sul set al fianco di Lele – Giulio Scarpati – e Alice – Claudia Pandolfi – aveva solamente 10 anni. Successivamente l’abbiamo vista in L’onore e il rispetto, con Gabriel Garko. Oggi la Giovinazzo è lontana dal suo ruolo nella fiction Rai e si dedica principalmente al suo ruolo di mamma: l’attrice ha avuto due figli dal suo fidanzato, Lorenzo e Leonardo.

Cettina – Lunetta Savino

Cettina è la famosa governante di Un medico in famiglia: l’attrice è arrivata sul set nel 1998, facendo parte della fiction per cinque stagioni, dando poi l’addio definitivo. Nella storia, infatti, la donna si trasferiva in una regione diversa insieme a suo marito Torello e al figlio Eros. Nonostante i fan ci abbiano sempre sperato, Cettina non è mai riapparsa nella serie televisiva. L’attrice, comunque, ha proseguito la sua carriera nel mondo del piccolo schermo; l’abbiamo vista in Studio Battaglia, Le indagini di Lolita Lobosco e molte altre.

Bobò – Gabriele Paolino

Bobò è in realtà Gabriele Paolino; anche lui era uno dei figli di Lele in Un medico in famiglia. La sua presenza nella nota fiction è stata fissa dalla sesta alla nona stagione, insieme alla sua sorelle gemella Elena (Domiziana Giovinazzo). Dopo la serie televisiva lo abbiamo visto in alcuni film del famoso Ferzan Ozpetek, come Un giorno perfetto e Saturno contro. Dal 2016, però, con l’arrivo dell’ultima stagione di Un medico in famiglia, il ragazzo si è allontanato dal mondo dello spettacolo. Oggi coltiva la sua passione per l’informatica.

Alberto – Manuel Labate

Alberto è in realtà Manuel Labate e ha esordito nel 1998 nella fiction Rai; oggi ha 39 anni ed è padre di due figlie, Aurora, che ne ha 12 e Maria Sole, che ne ha 5. Nel corso del tempo, la sua carriera è cambiata ed ha virato su altre passioni; negli ultimi anni, infatti, è divenuto uno street artist, un artigiano e un tatuatore! La recitazione – sebbene sia ancora uno dei suoi interessi – ha un ruolo minore nella sua attuale vita.

Guido – Pietro Sermonti

Guido è stato uno dei personaggi più amati della fiction Rai: l’attore che lo interpreta è il famoso Pietro Sermonti. È arrivato nel cast durante la terza stagione, quando Lele è volato in Australia e ha fatto breccia nel cuore di Maria. Sermonti è rimasto nel cast fino alla sesta stagione; nella settima, infatti, muore in un tragico incidente stradale. La scelta di “morire” è stata presa dal diretto interessato per paura di non riuscire più a distaccarsi dal ruolo di Guido in Un medico in famiglia. La sua carriera, comunque, è decollata e lo abbiamo visto in diverse serie televisive e film; fra tutti ricordiamo Boris e Uno di famiglia.

Seguici su Instagram