Luca e Paolo come si sono conosciuti? Da quanti anni fanno coppia sul palcoscenico? Programmi tv e carriera

Luca e Paolo sono da oltre trent'anni i cabarettisti più amati dal pubblico italiano. Sapete da quanto tempo si conoscono?

Luca e Paolo, ancora prima di essere coppia fissa sia al cinema sia in televisione, sono amici storici, nati nella stessa città e con una solida formazione teatrale alle spalle. Sapete quando e come si sono conosciuti? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: LOL, Fedez assente alla conferenza stampa: perché? C’entra la malattia? Ultime notizie

Insieme da oltre trent’anni, Luca e Paolo sono una delle coppie artistiche di cabaret più conosciute e amate su tutta la penisola. Loro non sono soltanto comici ma artisti completi: attori brillati e drammatici, conduttori e cantanti, ballerini e sportivi!

Luca e Paolo come si sono conosciuti?

Insieme da oltre trent’anni, Luca e Paolo sono una delle coppie artistiche di cabaret più conosciute e amate su tutta la penisola. Prima di essere una coppia nel mondo dello spettacolo, sono anche amici di vecchia data che hanno condiviso successi successi e trionfi, ottenendo tantissime soddisfazioni.

Luca e Paolo, ancora prima di essere artisti, sono amici storici e duettano insieme da oltre trent’anni, da quando, nel 1991, hanno fondato il gruppo cabarettistico Cavalli Marci, insieme al collega Dado. Sono stati anni di successi, con oltre tre anni di esibizioni nei teatri storici di Genova, dal Teatro della Tosse alla Compagnia dell’Archivolto, andando in scena una volta alla settimana, senza mai riproporre agli spettatori lo stesso spettacolo.

Il gruppo, da prodigio locale, ha conquistato ben presto la popolarità su tutta la penisola, fino a giungere alla trasmissione televisiva Ciro, il figlio di Target, grande successo di Italia1.

Nel 1998, poi, i due hanno deciso di uscire dai Cavalli Marci, per proseguire la loro carriera come Luca e Paolo, un sodalizio artistico che li porterà ovunque, a dal piccolo schermo al cinema sino alla conduzione del Festival di Sanremo 2011!

Luca e Paolo, inoltre, sull’onda del successo del personaggio di Mimmo Amerelli, il disc jockey malavitoso presentato su Ciro, il figlio di Target, hanno inciso nel 1999 il singolo Alla consolle, grande successo dance e campione d’incasso della stagione.

Da quanti anni fanno coppia sul palcoscenico?

In una coppia il dialogo è tutto.

Postata nel profilo Instagram di Paolo, questa è una frase ironicamente vera, accompagnata da una fotografia che la dice lunga su come i tempi moderni siano stati fagocitati dai social. Ma loro, Luca e Paolo, sono riusciti a far coppia fissa sul palcoscenico grazie a tre grandi pregi: affabilità, buon umore, empatia.

Entrambi tifosi del Genoa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, si sono conosciuti non grazie alla fede calcistica ma all’amore per il mondo dello spettacolo, alla recitazione teatrale. Insieme, infatti, hanno calcato i più importanti palcoscenici teatrali di Genova, collezionando successi, trionfi e grandi soddisfazioni!

Programmi tv e carriera

Dal 2001 Luca e Paolo, come dicevamo, hanno affiancato Alessia Marcuzzi alla conduzione del programma Le Iene accanto ad Alessia Marcuzzi, proseguendo poi ad affiancare  Cristina Chiabotto, Ilary Blasi, Luciana Littizzetto, Daria Bignardi, Afef e anche Claudio Bisio, Enrico Bertolino, il Mago Forest e la Gialappa’s Band.

Dal 2003 al 2011 sono stati i protagonisti della sit-com di Italia 1 Camera Cafè. Contemporaneamente i due hanno proseguito anche con la carriera cinematografica, partecipando a commedie di successo come Immaturi (2012), da cui prenderà il via anche una serie di film per la Tv (2018). Nel 2011 sono anche scelti per affiancare Gianni Morandi nella conduzione del 61° Festival di Sanremo, insieme a Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis.

Nel 2016 sono arrivati dietro il bancone di Striscia la notizia e negli anni a venire proseguono alternando cinema, televisione, teatro, doppiaggio… E il loro successo continua! Chissà cosa altro avranno in mente i due?

Seguici su Instagram