Loretta Goggi: chi sono le sorelle Daniela e Liliana? Tutto sulla famiglia d’origine dell’artista

Non tutti sanno che Liliana e Daniela Goggi sono le sorelle amatissime della regina della Tv Loretta Goggi!

Daniela e Liliana Goggi sono le sorelle della più celebre Loretta Goggi, da circa sessant’anni l’indiscussa regina dello spettacolo italiano. Scopriamo di seguito tutto sulla famiglia d’origine dell’artista!

Leggi anche: Gianni Brezza, chi era il marito di Loretta Goggi? Età, causa morte, figli, malattia, foto

Nate a Roma anche loro, Daniela e Liliana Goggi sono le sorelle di Loretta Goggi. Figlie di Giulio Goggi e della signora Costanza, fin da piccole si sono appassionate al mondo dello spettacolo, prendendo poi strade diverse ma rimanendo sempre unite da un indissolubile legame familiare.

Loretta: chi sono le sorelle Daniela e Liliana Goggi?

Molto spesso Daniela Goggi è ricordata per essere la sorella minore di Loretta, ma in molti non sanno che anche lei è un’artista molto brava. Bambina prodigio, ha debuttato in televisione negli anni Sessanta, quando ancora non aveva nemmeno dieci anni. Il successo e la notorietà sono arrivate però negli anni Settanta e Ottanta, come attrice, cantante e ballerina: una vera soubrette per quei tempi!

Dopo l’esordio in televisione nel 1963 con lo sceneggiato Rai David Copperfield, di Anton Giulio Majano, per Daniela Goggi sono arrivati tantissimi successi e soddisfazioni nella sua carriera, sia televisivi, sia teatrali. Alcuni titoli? Aggiungi un posto a tavola (1974-1975), a teatro; I promessi sposi (1967), E le stelle stanno a guardare (1971) e L’acqua cheta (1974), sceneggiati in televisione.

Età

Daniela Goggi ha 70 anni: è nata a Roma il 21 luglio 1953, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha quindi, tre anni in meno della sorella Loretta, che di anni ne ha 73. Anche lei è nata a Roma il 29 settembre 1950, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Liliana, invece è nata nel 1943, ha 80 anni, sette in più rispetto la cantante di Maledetta Primavera.

Tutto sulla famiglia d’origine dell’artista

Sempre unite da immenso affetto, le tre sorelle Goggi hanno condiviso successi e trionfi ma anche i momenti meno belli. Loretta Goggi stessa racconta:

Siamo sempre andate d’accordo, erano diversi impegni a dividerci. Liliana da piccole ci ha fatto un po’ da seconda mamma. Poi, crescendo, ognuno ha seguito la propria strada. Lei ha avuto tre figli. Anche Daniela si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente a mia nipote Costanza.

E il tempo non le ha mai allontanate, anzi:

Ora che gli anni passano ci stiamo ritrovando tutte. Io e Liliana siamo rimaste vedevo e ci facciamo molta compagnia: viaggiamo e andiamo in vacanza insieme.

L’aiuto di Daniela Goggi

Daniela Goggi nel 2011 ha aiutato la sorella maggiore Lorella a uscire da un tremendo periodo di depressione dovuto alle conseguenze della morte del marito Gianni Brezza. Sempre Lorella ha confessato al settimanale Gente:

Non riuscivo a camminare né a mangiare. Mia sorella Daniela mi ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso.

Curiosità sulle sorelle Goggi

Tre curiosità su Liliana e Daniela Goggi? Leggiamole di seguito!

  • Daniela è entrata a far parte del mondo nobiliare, diventando contessa. Nel 1987, infatti, ha sposato il conte Pierfrancesco Vannutelli, dal cui matrimonio da favola, è nata una figlia, Maria Costanza (1988), legatissima alla zia Loretta.
  • Nel 1979 Daniela è stata testimonial della famosissima gomma da masticare Big Babol, ideata dal marchio Perfetti. Protagonista di uno spot pubblicitario televisivo di grande successo, il jingle da lei cantato è stato mandato in onda fino al 1982. Presente nelle riviste, nei manifesti in giro per le città, è stata prodotta anche una bambola con le sembianze dell’artista.
  • Con il nome d’arte Daniela Modigliani ha inciso diversi singoli negli anni ’70 per la Apollo, la casa discografica di Edoardo Vianello. Ha raggiunto un importante successo come cantante nel 1977, con l’album Daniela Goggi dove ha portato al successo Oba-ba-luu-ba e altre canzoni per bambini, disco che, con 200 000 copie vendute, ha ottenuto il Disco di Platino.
Seguici su Instagram