Amici 22, Ramon: chi sono i genitori e che origini ha il ballerino di Alessandra Celentano?

Giovane, determinato e geniale, Ramon è il ballerino di danza classica nella rosa di Alessandra Celentano per Amici 2022

Ramon, il ballerino di Amici 22, per teacher Alessandra Celentano è un vero e proprio gioiello nella scuola dei talenti di Maria De Filippi! Sapete quali sono le sue origini e chi sono i suoi genitori? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Amici 2022 Isobel: età, cognome, di dove è, fidanzato, Instagram

Sempre pronto a mettersi in gioco, Ramon è il ballerino di danza classica che per primo ha conquistato la maglia del serale di Amici 2023. Scelto dalla maestra Alessandra Celentano, il ragazzo è dotato di straordinario talento e la giusta dose di grinta per far parlare di sé. Il tutto a colpi di piroette e pliés.

Chi sono i genitori di Ramon di Amici 22?

Nato a Nocera Umbra, in provincia di Perugia, nel 2001, di Ramon si hanno pochissime informazioni riguardo la sua vita privata e la famiglia d’origine. Sappiamo che nel 2013, purtroppo, Ramon ha perso la sua cara mamma a causa di una tremenda malattia! Il ballerino di Amici 2023 aveva appena undici anni e, da quel momento, ha cercato di proseguire la sua vita impegnandosi a fondo nella danza classica, con passione e sacrifici, soprattutto per realizzare i sogni che fin da piccolo ha coltivato.

Ramon stesso, in occasione dell’ottavo anniversario della morte della sua mamma, ha postato sul suo profilo una foto dolcissima e commovente allo stesso tempo, dove il sorriso di un bimbo è stato oscurato dalla tragedia della morte più dolorosa: la perdita della persona maggiormente cara al mondo.

8 anni senza di te mami ❤️

Che origini ha Ramon, il ballerino di Alessandra Celentano?

All’anagrafe il ballerino di Alessandra Celentano è registrato con il cognome Agnelli ma non abbiamo a disposizione il nome di suo padre. Ramon, nel corso della sua presentazione ad Amici 2023, ha confessato il rapporto speciale che ha con sua sorella, consolidato maggiormente dopo la predita della loro mamma. Ecco le sue parole:

Sono cresciuto con mia sorella, che amo. Ho avuto esperienze professionali, anche alla Scala. E Amici perché penso che sia un’opportunità per farmi conoscere come sono.

Attualmente Ramon Agnelli ha la sua residenza a Milano, dove ha frequentato l’Accademia Ucraina di Balletto, presso l’Istituto Marcelline. Prima di arrivare ad Amici 2023, il ballerino di Alessandra Celentano si è esibito in teatri prestigiosi della città meneghina, tra cui La Scala e gli Arcimboldi. Non solo! Il giovanissimo talento ha ballato anche oltre oceano: all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center e al Metropolitan di New York, facendosi conoscere anche a livello internazionale.

Ramon, inoltre, vanta diversi successi nel suo percorso professionale, tra cui la partecipazione alla semifinale del Prix de Lausanne 2019, unico ballerino italiano a essere selezionato.

Seguici su Instagram