Giuseppe Giofrè a quale edizione di Amici ha partecipato? Che anno era, chi c’era e chi ha vinto?

Giuseppe Giofrè è uno dei talenti nati all'interno della scuola di Amici, diventato un ballerino professionista a livello internazionale

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, apprezzato e conosciuto non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale. Sapete che deve la sua fama alla scuola dei talenti più famosa d’Italia? Stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi, vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera. Scopriamo di seguito in che anno ha partecipato e chi ha vinto quell’edizione!

Leggi anche: Adam Vessy, chi è l’ex fidanzato di Giuseppe Giofrè e perché si sono lasciati?

Nato a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993, nella splendida cornice del Mar Tirreno calabrese, Giuseppe Giofrè si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione come concorrente ad Amici, il talent che gli ha letteralmente aperto le porte del mondo della danza. Dopo aver trascorso un periodo all’estero per ampliare e arricchire la sua formazione, è tornato nella scuola alla grande, proprio come ballerino professionista.

A partire dalla seconda puntata dell’edizione del pomeridiano di Amici 22, è stato chiamato a sedere nel banco della giuria, ruolo che ha mantenuto anche nel serale iniziato il 18 marzo 2023.

Giuseppe Giofrè a quale edizione di Amici ha partecipato?

Giuseppe Giofrè è nato in uno dei posti più splendidi della Calabria, la Piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Proprio in quei luoghi paradisiaci ha maturato la sua passione per la danza, iniziando a studiare questa disciplina fin da quando era molto piccolo. Dopo aver iniziato a muovere i primi passi in pista, appena adolescente ha lasciato la famiglia per studiare l’Hip Hop e il Jazz Funk lontano da casa.

Ballerino professionista, Giuseppe è diventato famoso grazie al programma di Maria De Filippi, partecipando all’undicesima edizione di Amici.

Che anno era quando Giuseppe Giofrè ha partecipato ad Amici?

Dopo aver superato la selezione per essere tra i banchi della scuola dei talenti più famosa d’Italia, nel 2012 Giuseppe Giofrè è entrato come concorrente nel programma, segnando per sempre la strada verso la fama. Oggi è un ballerino professionista affermato ed è riuscito a fare della sua passione anche il suo lavoro.

Uscito vincitore dal talent, ha ottenuto una borsa di lavoro per sei mesi di studio presso la Millennium Dance Complex di Los Angeles ed è volato in America, dove ha trovato approfondito la sua conoscenza della danza, ampliando le sue competenze professionali.

Chi c’era con Giuseppe Giofrè?

Proprio nel 2012 è stata introdotta la categoria Big, cioè gli ex concorrenti del programma, dove hanno gareggiato personaggi già noti accanto ai giovanissimi talenti. Tra questi: Alessandra Amoroso, Virginio, Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa, Antonino, Karima.

All’interno della scuola Giuseppe Giofrè è stato uno dei ballerini che si è più distinto ed è riuscito a vincere un’importante borsa di studio che l’ha portato a studiare presso una prestigiosa scuola di ballo, la Millenium Dance di Los Angeles.

Chi ha vinto l’edizione di Amici ?

Dopo aver trascorso un lungo periodo all’estero, Giuseppe Giofrè ha deciso di entrare in Italia, entrando inizialmente nella scuola di Amici 20, in un primo momento come ballerino professionista, per poi sedere tra i giudici del talent.

Giuseppe Giofrè ha iniziato il suo percorso artistico partendo proprio da Amici, il noto programma di Maria De Filippi e ha vinto l’edizione del 2012 nella sua categoria, quella del ballo.

A vincere la categoria canto è stato Gerardo Pulli, mentre Alessandra Amoroso è stata la prima sul podio tra i Big. Il Premio della Critica come allievo è andato a Carlo Alberto Di Micco, invece Annalisa ha ricevuto quello dei BIG.

Quell’anno il talent ha avuto giudici prestigiosi a livello internazionale, sia del mondo dello spettacolo sia dello sport. Alcuni nomi? Da Federica Pellegrini a Sharon Stone, da Dustin Hoffman a Maurizio Costanzo, da Miguel Bosè a Sophie Marceau.

https://www.instagram.com/p/CO7wVhChz6r/

Seguici su Instagram