Gianni Minà: ecco moglie e figli del giornalista morto a 84 anni

Gianni Minà aveva moglie e figli oppure no? Il famoso giornalista è morto a Roma all'età di 84 anni. Ma cosa gli è successo?

Gianni Minà è morto a 84 anni a Roma, presso la casa di cura Villa del Rosario. Cosa è successo al giornalista? Che malattia aveva?

Leggi anche: Ivano Marescotti: la prima moglie, la moglie attuale e il figlio morto, conosciamo l’attore scomparso di recente

L’annuncio è stato dato tramite la sua pagina Facebook ufficiale, presumibilmente dai membri della famiglia. Cosa sappiamo della sua vita privata? Lo scrittore aveva moglie e figli?

Come è morto Gianni Minà?

Come abbiamo detto, Gianni Minà ci lascia all’età di 84 anni: l’annuncio della sua scomparsa è arrivato tramite la sua pagina ufficiale di Facebook. Sotto al post tantissimi commenti di commiato e condoglianze alla famiglia del noto professionista. Ma cosa gli è successo? Qual è stata la causa della sua morte? Ecco cosa si legge sul social:

Gianni Minà è morto a causa di una “breve malattia cardiaca”, ma cosa vuol dire? Non sono stati aggiunti ulteriori dettagli sul decesso, ma forse nelle prossime ore ne sapremo di più. Secondo quanto si apprende, comunque, il conduttore televisivo e scrittore era ricoverato a Villa del Rosario, una struttura che – a quanto sembra – offre il miglior servizio in quanto a diagnostica per immagini, con apparecchiature di ultima generazione. La clinica, inoltre, è specializzata in cardiologia. Il centro è aperto 24 ore su 24 e al suo interno lavorano oltre 30 cardiologi rispettabili ed esperti soprattutto nella gestione di malattie cardiovascolari. La struttura ospedaliera si trova a Roma, nel quartiere Flaminio della Capitale.

Chi sono la moglie e i figli del giornalista?

Gianni Minà era sposato con la regista Loredana Macchietti; nel 2022 la donna ha girato un documentario su suo marito, dal titolo Gianni Minà, una vita da giornalista.

Dalle loro nozze sono nate due figlie: Francesca e Paola. Dal suo primo matrimonio con Georgina Garcia Menocal è nata invece la prima figlia del giornalista: Marianna, che oggi ha 48 anni. Quest’ultima attualmente vive a Città del Messico; la famiglia – secondo quanto si apprende – ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita del famoso giornalista e il sodalizio, anche professionale, con  la sua seconda moglie ne è stato la prova.

Seguici su Instagram