I 5 make-up da sera più belli ispirati alle star italiane e internazionali

Avete bisogno del giusto make-up da sera ma non sapete cosa inventarvi? Ecco i migliori look dalle star italiane e non!

La bella stagione è tornata e le temperature sono in rialzo; questo vuol dire solo una cosa: lunghi pomeriggi all’aria aperta e serate impossibili da dimenticare! Con l’arrivo dell’estate sappiamo che il make-up svolge un compito fondamentale: quali sono, quindi, i migliori modi per truccarsi la sera e rendere al top il nostro volto?

Leggi anche: Makeup veloce per le conference call di lavoro!

Come sempre, anche in questo caso, l’ispirazione arriva dalle star, internazionali e non! I make-up da sera ricreati sulle nostre beniamine sono fonte inesauribile di consigli e trovate sempre glamour per non risultare mai banali. In questo articolo vogliamo esaminare alcuni look ricreati dalla bravissima Ilaria Del Prete, in arte @vino_e_gazzosa, di cui vi avevamo già parlato QUI.

I migliori make-up da sera ispirati alle star

Quante volte abbiamo visto le star abbinare meravigliosi abiti griffati a dei make-up impossibili da ricreare? Quante volte, in vista di una serata galante, abbiamo immaginato di poterci avvalere dei consigli e delle sapienti mani di truccatori esperti? Niente paura, quei tempi sono finiti! Oggi con le giuste accortezze (e soprattutto i giusti prodotti) anche tu puoi abbellire il tuo viso come fossi una vera star del mondo del cinema e non solo. L’influencer di cui stiamo parlando è capace di ricreare su di sé dei meravigliosi make-up ispirati a quelli delle più grandi donne di spettacolo. Bionde, more, dall’aspetto dark o più semplice poco importa, l’unica regola aurea è splendere!

Il make-up di Chiara Ferragni a Sanremo

La partecipazione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo ha destato moltissime polemiche, ma su una cosa è giusto concordare: il make-up della moglie di Fedez è sempre stato al top e ha stregato davvero tutti quanti! Ilaria Del Prete lo ha quindi ricreato su di sé, valorizzando i suoi occhi e le sue labbra. Inoltre, l’influencer ci mostra quanto il trucco sia perfetto anche se abbinato al un colore di capelli e di incarnato differente da quello della famosa imprenditrice digitale. Ecco il video:

Il look di Mercoledì Addams

La serie Mercoledì ispirata al personaggio di Mercoledì Addams ha fatto un grande scalpore: grandi e piccini si sono ritrovati di fronte allo schermo di Netflix per seguire passo passo le avventure della primogenita della strampalata famiglia americana. A colpire moltissimo, oltre alla storia riportata in auge da Tim Burton, anche i look stravaganti della protagonista. Dagli abiti…al make-up ovviamente! Anche in questo caso, in vista di una serata glam non potremmo far altro che ispirarci al personaggio interpretato magistralmente dalla giovane attrice Jenna Ortega!

Il make-up da sera di Giulia De Lellis

Fra le donne più amate nel mondo del make-up non possiamo non citare Giulia De Lellis: l’influencer di Pomezia ha iniziato il suo percorso nello studio di Uomini e Donne, fino poi ad affermarsi come esperta di tendenze in tutto e per tutto. Da sempre la ex corteggiatrice del programma di Maria De Filippi è una delle icone preferite dalle amanti del make-up e della moda. Ilaria Del Prete ha voluto quindi renderle omaggio mostrando come replicare il suo meraviglioso trucco:

Lo smokey-eyes di Kylie Jenner

Impossibile non strizzare l’occhio anche ai make-up eclettici di Kylie Jenner! La più piccola della famiglia Kardashian-Jenner è infatti una fonte continua di ispirazione, sia per quanto riguarda il trucco che per ciò che è inerente alla moda e ovviamente ai capelli. In questo caso possiamo concentrarci sul bellissimo smokey-eyes vecchio stile, sapientemente ricreato da Ilaria:

Il make-up da sera di Elodie

Se volete esagerare sulle labbra, rendendole il focus del vostro make-up da sera, l’ispirazione ci arriva dritta dritta da Elodie. La cantante ha condiviso alcune foto con un trucco davvero spaziale: i suoi occhi sono stati semplicemente adornati da tanto mascara e una linea scura nella rima infracigliare, per garantire profondità allo sguardo. Dopodiché l’attenzione è stata tutta per le sue labbra, laccate da un bellissimo rossetto scuro dai toni rossi tendenti al marrone; ecco il tutorial:

Seguici su Instagram