Brendan Fraser, attore di The Whale: com’è il fisico dell’attore nella realtà? Malattia e peso reale

Quanto pesa realmente Brendan Freser? Il protagonista di The Whale ha dovuto trasformare il suo fisico: guarda le foto!

Brendan Freser è un famoso attore canadese, nonché il protagonista di The Whale, l’ultimo film di Darren Aronofsky. Per questa interpretazione, il divo ha vinto anche il Premio come Miglior Attore: chi lo segue da tempo sa bene che negli ultimi tempi è cambiato molto, mostrando un fisico totalmente stravolto, ovviamente al fine di interpretare al meglio il personaggio protagonista del lungometraggio. Ma qual è il suo peso reale?

Leggi anche: Elena Di Cioccio confessa: «Ho l’HIV, sono sieropositiva»: ecco il video della rivelazione a Le Iene

The Whale è il film con il quale Brendan Freser ha sancito il suo ritorno nel mondo del cinema e racconta la storia di un uomo gravemente obeso, che porta il peso fisico di quasi 300 chili. Oltre a questo, poi, anche la pesantezza psicologica che deriva da questa situazione viene ben rappresentata nel lungometraggio del quale stiamo parlando.

Brendan Freser: il fisico stravolto per l’interpretazione di The Whale

Brendan Freser è un noto attore canadese, protagonista di molti film di successo, fra cui La Mummia. Dal 2013, però, era totalmente sparito dai radar, concedendo poche apparizioni pubbliche; nel 2018, una sua intervista shock al magazine GQ ha letteralmente fatto scandalo: il divo, infatti, ha confessato di aver subito molestie sessuali da Philil Berk, l’ex Presidente della Hollywood Foreign Press Association, ossia l’associazione della stampa esterna che ogni anno assegna i famosi e bramati Golden Globes.

Da quel momento per lui tutto è cambiato: Brendan Freser è finito in depressione, chiedendosi se fosse davvero tagliato per il ruolo di attore. L’attore ha sempre vantato un fisico mozzafiato, non a caso le sue interpretazioni lo hanno sempre visto come un belloccio forzuto e palestrato, ma stupido. Ne è un esempio il film George of the Jungle.

Che malattia ha l’attore?

Brendan Freser oggi è molto diverso da come si presentava un tempo e, a dire il vero, a contribuire al suo cambiamento ci ha pensato anche la malattia: l’attore ha vissuto diversi problemi di salute dovuti a molti interventi chirurgici alla colonna vertebrale e al ginocchio. Purtroppo, per questi motivi, Freser ha fatto dentro/fuori dagli ospedali. 

Peso reale di Brendan Freser

Come abbiamo detto, per interpretare magistralmente il personaggio protagonista di The Whale, Brendan Freser ha dovuto compiere un vero e proprio stravolgimento del suo fisico. L’attore ha dovuto quindi aggiungere al suo peso dai 20 ai 130 chili, a seconda del contenuto della scena. Ovviamente, in alcuni casi, è stato necessario creare una tuta prostetica, grazie al sapiente make-up ideato da Adrien Morot, che per questo lavoro ha conquistato il Premio Miglior Trucco. 

Brendan Freser ha dichiarato che indossare la tuta prostetica ogni giorno non è stato per niente facile. A causa dell’ingente peso del protagonista del film, infatti, era molto limitato nei movimenti, proprio come succede a una persona obesa nella realtà. Sul set, per questo motivo, ci sono state diverse persone pronte ad aiutarlo ad alzarsi, a sedersi e a sorreggersi. Ma qual è il peso reale dell’attore? Non è dato sapere quanto pesi realmente oggi il protagonista di The Whale, anche se – ovviamente – dopo la fine delle riprese ha ricominciato ad avere un regime alimentare corretto, abbinato all’allenamento per recuperare la forma fisica.

La tuta prostetica inventata dal truccatore del film pesava circa 140 chili. L’attore, comunque, è alto 191 cm.

Seguici su Instagram