La Sposa 2 stasera 16 aprile 2023, replica o nuova puntata?

La Sposa 2 stasera replica o prima puntata: quando esce, anticipazioni, quante puntate, dettagli nuova stagione

Stasera, domenica 16 aprile 2023, andrà in onda su Rai 1 la fiction di successo La sposa; intorno a questa messa in onda gira parecchia confusione: quella di oggi sarà la prima puntata della stagione numero 2 o soltanto una replica della prima puntata?

Leggi anche:  Imma Tataranni: quante puntate sono? Calendario nuovi episodi 

La miniserie con Serena Rossi protagonista, Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni e Mario Sgueglia nel cast, è stata scritta e ideata da Valia Santella e affidata alla regia di Giacomo Campiotti.

Stasera replica o prima puntata?

Ci toccherà deludervi! Quella in onda stasera, domenica 16 aprile 2023, non è la prima puntata inedita de La Sposa 2. Rai 1, infatti, ha deciso di rimandare in onda la prima stagione della fiction, andata già in onda dal 16 e il 30 gennaio 2022.

Anticipazioni trama

La trama ufficiale de La Sposa, in cui Serena Rossi interpreta la protagonista Maria, è ambientata in Italia alla fine degli anni Sessanta. Maria è una giovane donna calabrese che, per salvare la famiglia dall’indigenza, decide di accettare la proposta di un matrimonio “per procura” con Italo, nipote del rude agricoltore vicentino Vittorio Bassi. Giunta al Nord, Maria si trova a fare i conti con una realtà completamente ostile e, soprattutto, al rifiuto del marito, ancora distrutto per la perdita della sua prima moglie. Ma Maria è una donna forte e resiliente e non si lascia andare.

La Sposa fiction: quante puntate sono?

La fiction con Serena Rossi è una miniserie e si compone di solo sei puntate, che andranno in onda due alla volta per tre prime serate. 

Di seguito il calendario completo con la programmazione delle puntate della fiction di Rai 1 La Sposa, ecco quando andranno in onda le repliche di tutti gli episodi e quando finisce:

  • Prima puntata: 16 aprile 2023 (episodio 1 e 2)
  • Seconda puntata: 23 aprile 2022 (episodio 3 e 4)
  • Terza puntata: 30 aprile 2022 (Episodio 5 e 6)

La Sposa 2 si farà: quando va in onda?

La Sposa 2 e le vicende di Maria Saggese andranno avanti, nonostante un finale abbastanza chiuso e la perdita del protagonista Italo Bassi, si farà. Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese della seconda serie dovrebbero cominciare proprio nel 2023.

Ma quando esce la nuova stagione? L’appuntamento dovrebbe essere fissato per il 2024.

Cast, attori e personaggi

Ecco il cast della fiction La Sposa:

  • Serena Rossi interpreta Maria
  • Giorgio Marchesi interpreta Italo Bassi
  • Maurizio Donadoni interpreta Vittorio Bassi
  • Antonio Nicolai interpreta Paolino
  • Mario Sgueglia interpreta Antonio
  • Carlo D’Addio interpreta Mauro
  • Riccardo Gamba interpreta un cacciatore
Seguici su Instagram