Amici, Mattia e Maddalena positivi al Covid? Ecco cosa succede adesso

Amici di Maria De Filippi, Mattia Zenzola e Maddalena Svevi sono i due allievi positivi al Covid: cosa succede adesso? Quando va in onda?

Amedeo Venza ha svelato i nomi dei due allievi di Amici 2023 risultati positivi al Covid: pare si tratti dei due ballerini, nonché ex fidanzati, Maddalena Svevi e Mattia Zenzola. La notizia, che non è ancora confermata dal programma, arriva da Dagospia che rivela il possibile slittamento della prossima puntata del serale!

Leggi anche: Amici finalisti 2023, quanti posti ci sono per la finale? Quando finisce?

Secondo Giuseppe Candela, che ha fatto diramare la notizia, in queste ore sarebbero in corso tutti i dovuti accertamenti e le conseguenti decisioni del programma. Naturalmente, se il focolaio Covid in casetta venisse confermato, il futuro di semifinale e finale dipenderò da quanto tempo gli allievi colpiti dal virus ci metteranno a negativizzarsi.

Amici semifinale: cosa succede ora? Quando la prossima registrazione?

Ad essere a rischio potrebbe essere la semifinale, la cui messa in onda è prevista per sabato 6 maggio, mentre la registrazione della puntata dovrebbe avvenire tra pochi giorni: giovedì 4 maggio. 

Anche se gli allievi risultati positivi dovessero negativizzarsi, non è da escludere che gli altri semifinalisti possano risultare positivi nei prossimi giorni. Considerato che gli allievi vivono insieme nella stessa casetta e condividono tutti gli spazi.

In quel caso, sarà necessario prendere dei provvedimenti e valutare lo slittamento generale di semifinale e finale!

Mattia e Maddalena sono i due allievi positivi al Covid?

Il portale diretto da Roberto D’Agostino non ha rivelato chi sono i cantanti e i ballerini del serale di Amici 2023 che sarebbero risultati positivi al Covid, ma nelle ultime ore, l’esperto di gossip Amedeo Venza ha svelato che si tratta dei due ballerini Mattia e Maddalena. I due allievi, però, pare stiano benissimo e non abbiano sintomi gravi.

maddalena mattia positivi covid

Amici 2023 serale: quando finisce?

Le puntate previste per la 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi sono complessivamente nove. Andranno in onda quasi tutte di sabato, eccetto la finalissima.

Per quando riguarda la data finale, infatti, per Mediaset è stato necessario apportare un cambio di programmazione. Il serale di Amici 22, come periodo, si accavallerà con la settimana dedicata all’Eurovision Song ContestPer questo motivo la rete ha deciso di spostare la finale del programma di Maria De Filippi.

La finale dell’Eurovision, infatti, è prevista per sabato 13 maggio. L’ultima puntata del serale, di conseguenza è stata collocata al giorno successivo domenica 14 maggio.

Di seguito il calendario completo:

  • Prima puntata: sabato 18 marzo
  • Seconda puntata: sabato 25 marzo
  • Terza puntata: sabato 1 aprile
  • Quarta puntata: sabato 8 aprile
  • Quinta puntata: sabato 15 aprile
  • Sesta puntata: sabato 22 aprile
  • Settima puntata: sabato 29 aprile
  • Ottava puntata: sabato 6 maggio
  • Nona e ultima puntata: domenica 14 maggio
Seguici su Instagram