Amici sospesa la semifinale, i casi di Covid salgono a 14: chi sono i positivi? Sabato c’è la puntata?

Amici 2023 Covid, salgono a 14 i positivi e la semifinale viene sospesa: sabato andrà in onda la puntata? Anche Cricca sta male VIDEO

Arriva la conferma ufficiale da parte della Fascino, la registrazione della semifinale di Amici, prevista per giovedì 4 maggio 2023, è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi: i casi di positività pare siano saliti a quattordici e anche l’eliminato della scorsa puntata Cricca sembra aver contratto il virus.

Leggi anche: Amici finalisti 2023, quanti posti ci sono per la finale? Quando finisce?

Il primo a lanciare la notizia era stato Dagospia, che aveva parlato di due casi di positività tra gli allievi del talent di Maria De Filippi. L’esperto di gossip Amedeo Venza aveva poi rivelato chi fossero i primi due ragazzi contagiati che, purtroppo, adesso non sono più gli unici. Di seguito tutti i dettagli.

Mattia e Maddalena positivi al Covid: chi sono gli altri?

Il portale diretto da Roberto D’Agostino non aveva rivelato chi  fossero i cantanti e i ballerini del serale di Amici 2023 risultati positivi al Covid, ma l’esperto di gossip Amedeo Venza ha svelato che si dovrebbe trattare dei due ballerini Mattia e Maddalena. I due allievi, però, pare stiano benissimo e non abbiano sintomi gravi.

maddalena mattia positivi covid

Nelle ultime ore, però, la giornalista Simona Bastiani e la sua collega e amica Mirella Dosi, con diversi tweet, hanno rivelati che i casi Covid ad Amici 22 sarebbero in aumento: si parla di 14 casi tra cui 4 allievi e 10 tecnici risultati positivi. Ma non ci sono ancora conferme sui nomi.

Salta la semifinale: sabato va in onda?

Contattati da FanPage, la Fascino (società di Maria De Filippi) ha fatto sapere che davanti al Covid è quasi inutile fare previsioni: «La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione».

Se i ragazzi non si saranno negativizzati per giovedì, quindi, è possibile che la registrazione venga annullata e di conseguenza anche la puntata di sabato. Il serale di Amici, quindi, potrebbe saltare di una settimana.

Cricca positivo dopo l’eliminazione?

Anche Cricca, l’ultimo eliminato di Amici 2023, potrebbe essere positivo al Covid. Il cantante ha dovuto, infatti, annullare un evento a causa di un problema di salute. La natura del malessere non è stato specificato, ma l’annuncio arriva a poche ore dalla notizia dei casi di Covid tra gli allievi del programma.

 «Ciao a tutti, a malincuore devo dirvi che oggi non ci sono perché non sto troppo bene quindi è meglio che mi riposi così mi riprendo in velocità».

Seguici su Instagram