Alessandro D’Alatri è morto: che malattia aveva il regista? Causa morte e vita privata

Cosa è successo ad Alessandro D'Alatri? La notizia della morte del regista ha sconvolto il mondo del piccolo e del grande schermo.

Lutto nel mondo dello spettacolo: è venuto a mancare Alessandro D’Alatri; il noto regista è morto a causa di una malattia con cui combatteva da tempo all’età di soli 68 anni. Lo conosciamo come il regista di moltissimi film fra cui Americano Rosso, La Febbre e tanti altri; fra i suoi lavori troviamo anche diverse fiction amatissime dal grande pubblico: ad esempio I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi, Il Professore e molte altre.

Leggi anche: Cristina Scuccia: com’è morto il padre Gino? Causa morte e rapporti

Alessandro D’Alatri è stato anche il regista di tantissimi videoclip musicali di artisti fra cui Elisa, Laura Pausini, i Negramaro e Renato Zero. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Che malattia aveva Alessandro D’Alatri? Ecco come è morto

Non sappiamo esattamente quale malattia abbia ucciso Alessandro D’Alatri; oggi tutto il mondo del grande e del piccolo schermo piange la sua scomparsa. Sui social sono arrivati gli addii di molti attori e amici del regista, fra cui quelli di Carolina Crescentini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Alessandro Gassmann e moltissimi altri.

Vita privata del regista

Alessandro D’Alatri è stato sposato per 26 anni con una donna tedesca, Christiane Horedt; i due hanno poi divorziato nel 2021. Non sappiamo quale sia stato il motivo della loro separazione e dopo l’annuncio della rottura, molti sono rimasti di stucco poiché il loro matrimonio sembrava felice e appagante. Dalla loro unione, comunque, sono nate due figlie: Federica e Carolina.

Il regista avrebbe volentieri avuto altri eredi e in una vecchia intervista ha dichiarato quanto segue: “Fosse stato per me, avrei fatto un allevamento. Però un figlio costa come una Ferrari, sin dal giorno in cui nasce. Se è difficile per me, che guadagno bene, figuriamoci per un impiegato o un maestro che non arrivano a 2000 euro al mese“.  L’ex moglie di Alessandro D’Alatri, comunque, è un’addestratrice di cani.

Seguici su Instagram