Amici, salta la semifinale di sabato 6 maggio? Ecco quando va in onda

Amici di Maria De Filippi, cosa succede alla semifinale di sabato 6 maggio 2023: quando va in onda? Chi sono i positivi? Quanti finalisti?

Dopo la notizia di un focolaio Covid all’interno dello staff di Amici di Maria De Filippiche ha coinvolto quattro allievi e 10 tecnici, arriva la notizia ufficiale sulla messa in onda della semifinale, prevista per sabato 6 maggio: scopriamo quando va in onda e tutti i dettagli.

Leggi anche: Amici anticipazioni serale, chi è l’eliminato della semifinale? Quanti finalisti?

Inizialmente si era pensato ad uno slittamento della penultima puntata del talent o alla possibilità di saltare la registrazione e fare la puntata in diretta. Contattati da FanPage, la Fascino (società di Maria De Filippi) aveva precisato che davanti al Covid è quasi inutile fare previsioni: «La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione». Ma le ultime indicazioni rivelano una decisione diversa da parte della rete e degli autori.

Chi sono i quattro positivi?

Dopo diverse teorie e varie voci di corridoio, durante l’ultimo daytime di Amici 22, andato in onda mercoledì 3 maggio, i telespettatori hanno potuto farsi un’idea su chi sono i quattro allievi risultati positivi. In che modo? I sei semifinalisti nei video della striscia quotidiana sono apparsi separati in due stanze diverse. Da una parte: Angelina, Mattia, Aaron e Isobel (che dovrebbero, dunque, essere i positivi). E dall’altra Maddalena e Wax. 

Amici semifinale, sabato c’è la puntata?

Nonostante la conferma del focolaio all’interno della casetta di Amici e l’ipotesi di slittamento, la semifinale di Amici 2023 andrà in onda regolarmente e la puntata verrà registrata venerdì 5 maggio. Si suppone, dunque, che i quattro allievi siano già risultati negativi e che gli altri non siano stati (ancora) contagiati.

Quanti eliminati sabato 6 maggio 2023? Quanti finalisti?

La scelta della doppia eliminazione, prevista per le prime due puntate del serale, era legata al numero di puntate previsto per l’attuale stagione del talent di Maria De Filippi, che sono nove.

Gli allievi ammessi sono stati 15 e per poter garantire massimo 5 finalisti è stato necessario eliminare durante le prime puntate almeno 2 allievi. Attualmente non ci sono conferme sul numero di allievi che accederanno alla finale ma in linea di massima non dovrebbero essere più di cinque, se non addirittura quattro (nel caso si preveda per la semifinale una doppia eliminazione).

Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.