Regina Elisabetta, i look più iconici e indimenticabili della mamma di Re Carlo

Quali sono i look più belli della Regina Elisabetta? Sua Maestà ci ha lasciati l'8 settembre del 2022, ma l'ispirazione regna sovrana

La Regina Elisabetta non è stata solo la Sovrana più longeva d’Inghilterra, ma anche una vera e propria ispirazione nel campo della moda. Molti la ricorderanno con i suoi tailleur coordinati, abbinati sempre ad accessori di gran classe e agli immancabili cappellini. Ma quali sono i look più iconici della madre di Re Carlo?

Leggi anche: Che smalto usava la Regina Elisabetta? Il segreto tenuto nascosto fino a ora

Sappiamo che Elisabetta II adorava vestire bene e mostrare la sua eleganza: sebbene nell’immaginario comune le Regine abbiano una grande corona e lunghi strascichi di pelliccia, la madre di Re Carlo III ha sempre indossato completi sobri e perfettamente indossabili in qualsiasi tipo di occasione, ispirando così migliaia di donne nel mondo.

I look più iconici della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è morta nella giornata dell’8 settembre 2022; nota per essere la sovrana più longeva d’Inghilterra, ma quando è avvenuta la sua incoronazione? E quanto tempo è rimasta sul trono Sua Maestà? Elisabetta II è stata incoronata Regina di Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Ceylon e Pakistan, assumendo anche il ruolo di Capo del Commonwealth. La Sovrana è giunta sul trono subito dopo la morte di suo padre Giorgio VI, il 6 febbraio del 1952 all’età di soli 25 anni. L’incoronazione, tuttavia, è avvenuta ufficialmente il 2 giugno dell’anno dopo, nel 1953.  La Tradizione, infatti, prevede un periodo di lutto in ricordo del precedente Sovrano e dunque l’incoronazione di quello entrante non può avvenire prima di una certa data. 

Il Regno della Regina Elisabetta è durato 70 anni e 214 giorni, per la precisione. È stato il più lungo della storia inglese, avendo superato – il 9 settembre 2015 – il record precedente detenuto dalla sua trisavola Vittoria. Nella storia, quello di Elisabetta è il più duraturo accertato, attualmente secondo solo al Regno di Re Sole – ovvero Luigi XIV di Francia. Di seguito una breve raccolta dei look più iconici di questi ultimi anni:

La pagina ironica su Sua Maestà

Molti si sono chiesti: come sarebbe stata la Regina Elisabetta se fosse stata una normale anziana signora inglese? La risposta è arrivata tramite Instagram! Esiste infatti una pagina chiamata @casual_lizzy che mostra Sua Maestà vestita come una comune cittadina; le foto sono diventate immediatamente virali e sono divertentissime! Eccone alcune di seguito:

Seguici su Instagram