Perché Re Carlo non poteva sposare Camilla? Chi è il figlio segreto? Dove vivono ora?

Re Carlo e Camilla hanno un figlio segreto? E perché in passato non potevano sposarsi? Ecco tutti i dettagli sulla loro storia!

La storia d’amore fra Camilla Parker Bowles e Re Carlo III ha dell’incredibile: fra loro – dal primo incontro – c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, purtroppo – inizialmente – mai culminato in una vera e propria relazione. Immediatamente la Famiglia Reale si oppose all’unione, poiché la donna era una borghese e, dunque, non all’altezza dell’allora Principe.

Leggi anche: Meghan Markle botox e nuovo taglio di capelli per rubare la scena a Re Carlo (FOTO)

Per anni i due hanno mantenuto il rapporto di ottimi amici, pur comunque amandosi da lontano. Entrambi, poi, sono convolati a nozze con due persone diverse; lei con Andrew Parker Bowles e lui con la famosa e ormai defunta Lady Diana. A questo punto, la storia di Camilla e Carlo ha ufficialmente inizio: i due sono sempre stati amanti, fino alla scomparsa della Principessa Diana che permise alla coppia di uscire allo scoperto.

Di pettegolezzi su Re Carlo e Camilla ce ne sono tanti, uno fra tutti che li vede genitori di un figlio segreto: ma chi è quest’uomo? E come è uscita fuori la notizia? Cosa c’è di vero? In questo articolo ripercorriamo tutte le fasi della loro vita sentimentale, spesso burrascosa.

Perché Re Carlo non poteva sposare Camilla?

Camilla Parker Bowles è sempre stata sentimentalmente legata al Principe Carlo d’Inghilterra, oggi futuro Re. I due si conobbero a Cambridge nel lontano 1970 a una partita di polo. Ai tempi, lei era già fidanzata con l’ufficiale dell’esercito Andrew Parker Bowles che tre anni dopo sarebbe diventato suo marito. Carlo, invece, aveva appena concluso una relazione con Lucia Santa Cruz. Fu immediatamente colpo di fulmine tra i due.

Leggenda narra che lei lo spiazzò dicendogli che una sua bisnonna, Alice Keppel, era stata l’amante di un avo di lui, re Edoardo VII. Il principe, allora 22enne, le fece una corte spietata per sei mesi ma poi dovette partire per un tirocinio in Marina e, quando ritornò, la ritrovò sposata con Andrew Parker Bowles. Un duro colpo al cuore per lui. Anche se la Corona non vedeva di buon occhio l’amata, considerandola “una donna con un passato”, ovvero non vergine. Non avrebbe potuto, dunque, convolare la nozze col principe in ogni caso. Com’è noto, Carlo portò poi all’altare Diana Spencer con cui ebbe due figli William e Harry.

La loro unione fu tutto fuorché felice e la coppia aveva già divorziato da qualche anno quando lei trovò la morte in un tragico incidente stradale a Parigi sotto al Tunnel dell’Alma il 31 agosto 1997. Poco tempo dopo, Carlo e Camilla vennero ufficialmente allo scoperto come coppia fino a unirsi finalmente in matrimonio nel 2015. La regina concesse la propria presenza alla cerimonia solo per una rapida apparizione. Si racconta che, dopo aver mostrato uno stirato sorriso di circostanza agli sposi, si ritirò con l’ex marito della donna, Andrew Parker Bowles e alcuni amici per guardare il Grand National, la gara ippica più seguita d’Inghilterra. Camilla non è mai piaciuta nemmeno ai sudditi che le hanno sempre preferito Diana.

Chi è il loro figlio segreto?

Come sappiamo, la storia fra Carlo e Camilla Parker Bowles non è sempre andata liscia come l’olio. I due sono sempre stati innamorati l’uno dell’altra, ma la famiglia del primogenito della Regina Elisabetta si è sempre opposta al loro legame. Perché? Secondo Sua Maestà, infatti, l’attuale moglie di Carlo non era una donna “sposabile” in quanto all’epoca avesse avuto già diverse relazioni. Suo marito Filippo, invece, era più morbido nelle considerazioni su Camilla. Il Principe sosteneva che suo figlio potesse frequentare la donna, seppur in segreto. È possibile, dunque, che negli anni di relazione clandestina, la Parker Bowles fosse rimasta incinta e che abbiano dovuto insabbiare tutto?

Simon Charles Dorante-Day si è dichiarato il figlio segreto di Carlo e Camilla. Lui, un 56enne australiano, da tempo sostiene di essere nato dalla relazione clandestina fra il primogenito della famiglia reale inglese e la sua attuale moglie. Il personaggio si è rivolto all’Alta Corte di Sidney contro il Ducato di Cornovaglia facendo causa e rivendicando il suo trono. La sua convinzione è tale da farsi chiamare addirittura Prince Simon.

La storia sulla sua adozione

Il presunto figlio segreto di Carlo e Camilla ha raccontato di essere nato nel Regno Unito nel 1966 e di aver conosciuto la vera identità dei suoi genitori da sua nonna, che all’epoca lavorava per la Regina. La donna gli avrebbe detto chiaramente di essere il figlio del primogenito della Sovrana e della sua attuale moglie. La nascita di Simon, dunque, risalirebbe a molto prima che arrivasse Diana nella vita di Carlo: in quel periodo lui e Camilla si frequentavano ed erano molto giovani. La Parker Bowles sarebbe poi sparita dalla vita dei Windsor scoprendo della gravidanza e il figlio segreto sarebbe stato affidato alla cuoca e al giardiniere di Buckingham Palace come nonni adottivi, con la promessa però di non rivelare mai a nessuno nulla circa la sua identità.

Da tre anni, ormai, Simon Charles Dorante-Day porta avanti una battaglia legale rivendicando il suo trono come secondo in linea di discendenza. Ecco le sue dichiarazioni:

Questo è il passo più importante che ho fatto fino a oggi. Volevo dare una data di scadenza perché abbiamo bisogno di risposte.

A sostegno della sua tesi sull’essere il figlio segreto di Carlo e Camilla ci sarebbero alcune foto in cui la somiglianza ai suoi presunti genitori sarebbe innegabile. Ve le lasciamo di seguito:

Simon-Charles-Dorante-Day_Carlo-e-Camilla_

Carlo, Simon Charles e Camilla

Simon-Charles-Dorante-Day_Carlo-e-Camilla

Carlo, Simon Charles e Camilla

Qual è, dunque, la verità? Forse non lo sapremo mai…

Seguici su Instagram