Carlo Fuortes, chi è l’amministratore delegato della Rai e qual è il suo orientamento politico?

Cosa sappiamo su Carlo Fuortes? L'uomo ha deciso di dimettersi dall'incarico di Amministratore Delegato della Rai. Perché?

Carlo Fuortes è stato l’Amministratore Delegato della Rai, ma ha deciso di dimettersi dal suo incarico poiché, a suo avviso, non sussistono più le condizioni che lo avevano fatto aderire con entusiasmo al progetto. L’uomo era stato nominato da Mario Draghi nel 2021, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Vito Mancini oggi, la storia incredibile dopo il Grande Fratello: ecco cosa fa e chi è la ex fidanzata

L’Amministratore Delegato Rai ha comunicato le sue dimissioni al Ministro dell’Economia e delle Finanze; questo è quello che ha riportato il Ministro Giorgetti. Secondo quanto riferito, infatti, l’uomo avrebbe denunciato le condizioni manchevoli nelle quali sarebbe costretto a lavorare, sottolineando quindi una differenza sostanziale rispetto agli scorsi anni.

Età e origini

Carlo Fuortes è nato a Roma il 5 settembre 1959 e oggi ha 63 anni.

Moglie e figli

Sulla vita privata di Carlo Fuortes non ci sono notizie: l’uomo ha sempre vissuto ben lontano dal mondo dei riflettori e per questo motivo non ha mai voluto fornire dettagli sui suoi affetti. Sappiamo solo che la moglie dovrebbe chiamarsi Anna. Sui figli, invece, nessuna informazione.

Politica

Non è chiaro l’orientamento politico di Fuortes, ma nelle sue dimissioni ha fatto intendere che all’interno dell’azienda Rai si sia arrivati a un cambio di rotta, diversa, in poche parole, da quella degli ultimissimi anni. Ecco le sue parole nella nota pubblica: “Prendo atto che non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro di amministratore delegato. Da decenni lavoro nell’amministrazione pubblica e ho sempre agito nell’interesse delle istituzioni che ho guidato, privilegiando il beneficio generale della collettività rispetto a convenienze di parte”.

Religione

Non è chiaro a quale religione Carlo Fuortes sia devoto, ma in un vecchio articolo di Nicola Porro si fa il nome dell’Amministratore Delegato della Rai in merito a un disegno massonico che ci sarebbe dietro la riforma della rete di Stato. QUI per ulteriori informazioni.

Curiosità

  • Carlo Fuortes è stato un insegnante al DAMS di Roma Tre, sostenendo il corso di Sistemi Organizzativi dello Spettacolo dal Vivo.
  • Ha lavorato come fotografo ai tempi dell’università.
  • È amante della musica Jazz e del Rock, ma anche della musica Classica e dell’Opera.
  • Il suo libro preferito è Il teatro di William Shakespeare.
  • Adora giocare a Tennis.
  • Adora andare in barca a vela.
Seguici su Instagram