Max Angioni: scopriamo le sue origini e chi sono i suoi genitori

Artista divertente, Max Angioni è un comico molto apprezzato dal grande pubblico televisivo che lo segue nei suoi spettacoli esilaranti!

Max Angioni, conduttore della trasmissione di Italia 1 Le Iene, è un personaggio già conosciuto al pubblico del piccolo schermo come comico e cabarettista. Scopriamo di seguito alcune curiosità sia sulla sua vita privata sia su quella professionale!

Leggi anche: Teo Mammucari fuori da Le Iene, tutta colpa di una lite? Max Angioni al suo posto

Appassionato da sempre al mondo dello spettacolo, Max Angioni, grazie al suo innato talento per la comicità, è riuscito a farsi apprezzate dal grande pubblico televisivo. Carismatico e coinvolgente, sorprende sempre per le sue esilaranti trovate umoristiche.

Origini

Nato a Como nel 1991, Max ha 32 anni e attualmente risiede nella città lombarda. Appassionato del mondo dello spettacolo, subito dopo il liceo ha iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione, studiando presso la scuola di teatro di Como e l’Accademia del Comico di Milano. Ha debuttato come attore teatrale, per poi approdare a Zelig Time nel 2019. Nel 2020 ha vinto il Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia.

Genitori: padre e padre di Max Angioni

Difficile reperire informazioni riguardo i genitori di Max Angioni! Il comico è molto riservato riguardo la sua vita privata e in pubblico difficilmente parla della sua famiglia, tenendola lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto il comico pubblica soltanto scatti e video che lo ritraggono sul palco, in momenti professionali oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non sappiamo nemmeno se l’artista abbia o meno accanto a sé una fidanzata!

Come è diventato famoso Max Angioni?

Max Angioni deve la popolarità alla sua partecipazione nel 2021 al programma Ialia’s Got Talent. Il suo sketch è stato super apprezzato dalla giuria, al punto che ha ricevuto tutti e quattro sì dei giudici. Il comico stesso ha spiegato come sia nato un po’ per caso il monologo che ha presentato in televisione, con chiari riferimenti biblici. Oggi il miracolo presentato nei testi sacri per i cristiani, secondo la sua versione umoristica, si chiamerebbe open bar, probabilmente con un pizzico di super poteri e alcuni effetti speciali. Ecco le parole del nuovo conduttore de Le Iene a proposito: “Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio (…). Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar…”

Che programmi ha fatto Max Angioni?

Nel 2019 Max Angioni è entrato nel cast di Zelig Time, dove ha portato sul palco i suoi iconici personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2021 ha partecipato a Italia’s Got Talent, il programma dei talenti in onda su  Sky1, dove è arrivato al secondo posto. Nello stesso anno è entrato nel cast di Zelig C-Lab, trasmissione di Comedy Central.

Dall’autunno 2021 ha affiancato Marco Giallini e Giorgio Panariello nella conduzione del varietà di Rai 3 Lui è peggio di me. In seguito Max ha partecipato anche alle prime tre serate di Zelig su Canale 5, insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, portando in scena il personaggio di Kevin Scannamanna. Nel 2022 è entrato come protagonista nella casa di LOL – Chi ride è fuori, seconda stagione, su Amazon Prime Video. Dal 2023 è accanto a Teo Mammuccari e Belen nella conduzione del programma Le Iene

Curiosità

Dal mese di aprile 2023 ha iniziato il suo primo tour nazionale. Max gira l’Italia con lo spettacolo Miracolato, scritto insieme ad Alessio Tagliento.

Seguici su Instagram