Estate 2023: 5 acconciature trendy per essere al top nei mesi più caldi (VIDEO)

L'Estate 2023 è vicina e per non farci trovare impreparate abbiamo deciso di stilare una lista delle migliori acconciature per i mesi caldi!

L’Estate 2023 è ormai alle porte e le temperature ci dimostrano che ormai ci siamo quasi! I vestiti si colorano, la pelle si abbronza e i capelli si acconciano per resistere ai mesi più caldi. Ma quali sono le acconciature perfette per la stagione in arrivo? In questo articolo abbiamo voluto raccogliere dei brevi video tutorial per permettervi di sperimentare il più possibile con la vostra chioma!

Leggi anche: Giulia De Lellis: i 5 makeup più belli da copiare alla Regina delle influencer (VIDEO)

Si tratta di poche e semplici mosse per essere davvero sempre al top! DonnaPOP ha selezionato le acconciature più semplici (e allo stesso tempo più accattivanti) dell’Estate 2023. Basterà un po’ di accortezza e un po’ di pratica per provare un nuovo modo di concepire la vostra immagine.

Estate 2023: 5 acconciature trendy per essere al top nei mesi più caldi

Legati, semi-legati, sciolti con accessori, i capelli dell’Estate 2023 possono contare sull’inventiva e sulla creatività; le acconciature che proponiamo, infatti, non seguono dei precisi schemi, ma si addicono a ogni donna, di qualsiasi età, che vuole sperimentare nuovi metodi per apparire sempre al top!

Acconciatura con forcine

Fino a qualche anno fa, le forcine erano uno dei nostri alleati di bellezza, ma le reputavamo fastidiose ogni qualvolta venissero mostrate per errore sulle nostre acconciature. Da oggi questo non sarà più un problema perché questi piccoli accessori hanno rivendicato sì la loro utilità, ma anche la loro bellezza sulla chioma! Eccone un esempio:

@mariaaiellohair #hairhack #hairhacksandtips #hairtrends2023 #hairtutorial #springhairstyle #cutehairstyles #easyhairstyles #summerhairstyles #fypシ #easterhairstyle #easterhair #foryou ♬ I WANNA RIDE (Sped Up) – Joseline Hernandez

Semi-coda alta

Amate l’idea di scoprire la fronte, ma non volete raccogliere i capelli in una coda alta? Nessun problema! Nell’Estate 2023 si torna un po’ bambine con una semi-coda alta; si tratta di una coda – o meglio un codino – che raccoglie solo la parte frontale e centrale della nostra chioma, lasciando libera la fronte, ma rivelando comunque tutta la lunghezza dei vostri capelli. Farla è semplicissimo, come potete apprendere dal video di seguito:

@mariaaiellohair #easyhairstyles #cutehairstyles #hairtrends2023 #hairtrends #hairtutorial #valentinesdayhair #fypシ ♬ Toxic x Pony – ALTÉGO

Coda bassa…speciale

La coda è forse l’acconciatura (estiva e non) più diffusa fra le donne di ogni età, ma risulta ormai vista e rivista. Se vi dicessimo che quest’anno è possibile ricrearne una super speciale? Ogni commento sarebbe superfluo, per questo vi lasciamo un video tutorial semplicissimo da seguire:

@audreyvictoria_ perfect for any occasion 😉 #hairtok #lowponytail #ponytail #hairtutorial #hairtrends2023 #easyhairstyles #cutehairstyles #foryou #fypシ ♬ 2 On x Lollipop – DJ L BEATS

Treccia a corona

Le trecce a corona vi piacciono, ma le trovate terribilmente difficili da replicare? Nessun problema! Se amate tenere i vostri capelli sciolti senza però privarli di un pizzico di innovazione, il video tutorial che stiamo per proporvi vi lascerà senza parole! Replicare questa acconciatura è facilissimo!

@mariaaiellohair #easybraids #hairhack #hair #hairtutorial #hairstyles #springhair #easyhairstyles #cutehairstyles #hairtrends2023 #fypシ ♬ Dream Girl – Ir Sais

Mezza coda bombata

Come la seconda acconciatura da noi proposta, anche in questo caso parliamo di una mezza coda, ma in questo caso con una bombatura centrale proprio sopra la fronte. Realizzare il look è davvero facile e per renderlo ancora più speciale è possibile adornare la chioma con brillantini o lacche speciali pieni di strass!

@chiaramonteleone_ Se hai quella lacca puoi anche lasciare i capelli sciolti perché da un tocco super sbrilluccicoso😍✨ BUON 2023 amiche mie ❤️ che tutti i vostri desideri si realizzino ✨ #buon2023 #acconciature #capodanno2023 #hairstyle #hairtutorial ♬ Persuasive – Doechii

Seguici su Instagram