Penelope Cruz e Tom Cruise quanto sono stati insieme? Sono stati sposati? Hanno avuto figli?

Cosa sappiamo su Penelope Cruz e la storia che ha avuto con Tom Cruise? In questo articolo tutti i dettagli sulla relazione!

Penelope Cruz e Tom Cruise hanno avuto una storia d’amore diversi anni fa: quanto sono stati insieme? E perché si è parlato così tanto della loro relazione? Tempo prima che i due approfondissero il loro rapporto, una coincidenza cinematografica ha fatto sognare i fan quando è poi diventata di dominio pubblico la notizia sul loro legame. Ma perché?

Leggi anche: Tom Cruise e la figlia Suri non si parlano da 10 anni, ma perché hanno litigato? C’entra l’ex moglie Katie Holmes

Prima di stare con Penelope, Tom ha avuto una relazione importante – con annesso matrimonio – con la collega Nicole Kidman. I due hanno anche recitato insieme nel film Vanilla Sky, del 2001.

Il lungometraggio racconta la storia di un ragazzo milionario accusato di omicidio. Ma questa pellicola, però, non è altro che un remake del noto film spagnolo Apri gli occhi, uscito nel 1997, e con protagonista proprio la stessa Cruz che in Vanilla Sky recita lo stesso ruolo. La separazione fra Cruise e l’ex moglie Nicole è stata annunciata sul set esattamente il giorno prima che divenisse pubblica la notizia.

Quanto sono stati insieme Penelope Cruz e Tom Cruise?

Solamente cinque mesi dopo la fine del matrimonio fra Tom Cruise e Nicole Kidman, l’attore americano ha ufficializzato la storia con Penelope Cruz, conosciuta proprio sul set di Vanilla Sky. La notizia ufficiale arrivò subito dopo l’uscita del film in un comunicato della portavoce del noto attore, Pat Kingsley. L’attrice latina all’epoca aveva solamente 27 anni e partecipò al 39esimo compleanno di Tom Cruise il 6 luglio del 2001.

In quell’occasione la coppia venne fotografa insieme per la prima volta e si pensò immediatamente a una relazione fra loro che, infatti, poco tempo dopo fu ufficializzata. Molti pensarono che il matrimonio fra Cruise e Nicole Kidman fosse scoppiato proprio a causa dell’incontro fortunato con Penelope Cruz. Questa notizia, però, fu sempre smentita dai diretti interessati. 

Perché si sono lasciati?

Penelope Cruz e Tom Cruise non hanno mai avuto figli e non sono mai convolati a nozze. La loro relazione durò tre anni; per molti si è trattato semplicemente di una trovata pubblicitaria e non di una vera e propria storia sentimentale. La sorella dell’attore, nonché sua agente, Lee Anne DeVette in passato dichiarò che la coppia si separò nel 2004, rimanendo comunque in ottimi rapporti di amicizia. Il portavoce di Penelope, Robert Garlock, confermò le stesse parole alla rivista People.

Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv.