Alessia Cosmo, chi è l’attrice che fa Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi?

Alessia Cosmo è la giovane studentessa Patti nella nuova serie televisiva in onda su Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi.

Alessia Cosmo è l’attrice che veste i panni di Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Nicole Grimaudo, chi è l’attrice? Età, matrimonio, marito Francesco, figli, film, foto ieri e oggi, Instagram

Appassionata fin da piccola al mondo della recitazione, Alessia Cosmo ha iniziato la sua formazione professionale nel 2019, presso la Fabbrica Artistica, scuola di recitazione a Roma, dove si è diplomata attrice nel 2022. Per lei è arrivato subito il primo ruolo importante, entrando nel cast della serie Tv di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, dove interpreta la studentessa Patti.

Età

Alessia Cosmo ha 23 anni: è nata a Roma il 1° gennaio 2000, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Fidanzato di Alessia Cosmo

Single oppure impegnata? Per il momento la vita sentimentale della giovanissima attrice milanese sembra del tutto top secret, per cui non sappiamo se accanto a sè ci sia un fidanzato e se il suo cuore batte per lui. Del resto il suo profilo Instagram non ci viene in aiuto poichè Alessia pubblica soltanto immagini e fotografie in compagnia di amici e colleghi, sul set oppure in momenti professionali!

Film interpretati da Alessia Cosmo

Per la giovanissima Alessia, il primo ruolo in televisione è arrivato nel 2022, con la fiction in sei puntate di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, diretta da Rolando Ravello. Nella finzione veste i panni della ricca Patti, una giovane adolescente dalla vita apparentemente perfetta ma che realmente nasconde qualche misteriosa fragilità. La sua storia si incrocia a quella di Serena, Lele, Mirco, studenti come lei del liceo classico Carducci, frequentato da suoi coetanei, appartenenti all’alta borghesia bolognese. Anche se la quotidianità potrebbe sembrare simile a quella di tanti altri adolescenti, dietro l’angolo si nasconde la tragedia!

Curiosità sull’attrice che interpreta il ruolo di Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi 

Tre curiosità su Alessia Cosmo? Leggiamole di seguito!

  • Oltre all’italiano, parla le lingue inglese, francese e spagnolo. Riesce a recitare bene sia nel dialetto calabrese, sia in quello emiliano e romanesco.
  • Da piccola ha praticato danza classica, moderna e contemporanea.
  • Appassionata di sport, ama particolarmente Karate e Kick Boxing.

Instagram

Cerchi Alessia Cosmo su Instagram? Trovi l’attrice che interpreta il ruolo di Patti in Vivere non è un gioco da ragazzi cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram