Riccardo De Rinaldis Santorelli, chi è l’attore che fa Emanuele “Lele” Molinari in Vivere non è un gioco da ragazzi?

Nella nuova serie televisiva Rai, Riccardo De Rinaldis Santorelli veste i panni del giovane studente Lele Molinari...

Riccardo De Rinaldis Santorelli è il giovanissimo l’attore che interpreta il ruolo di Emanuele “Lele” Molinari in Vivere non è un gioco da ragazzi? Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la vita, sia professionale sia privata, dell’artista!

Leggi anche: Claudio Bisio ha una ex moglie? Cosa sappiamo della sua vita privata e dei figli?

Attore con tutte le carte in regola per far parlare di sé, Riccardo De Rinaldis Santorelli è un vero e proprio astro nascente nel mondo della recitazione. Pur essendo giovanissimo, ha già una carriera ben avviata nel piccolo schermo, avendo debuttato nel 2018, appena diciannovenne, entrando a far parte della produzione di Non mentire, una miniserie di Canale 5 con protagonisti Greta Scarano e Alessandro Preziosi. Grazie a questo lavoro in Tv, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, De Rinaldis è stato accolto con grande successo nel mondo delle fiction Tv.

Il primo ruolo da protagonista in televisione per il giovane attore è arrivato nel 2022, con la fiction in sei puntate di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, dove veste i panni di Emanuele Molinari, detto Lele. Nella finzione è uno studente di una famiglia umile ma che riesce a cavarsela brillantemente nel liceo classico Carducci, frequentato da suoi coetanei appartenenti all’alta borghesia bolognese. Innamorato da sempre di Serena, alias Matilde Benedusi, ricca, bella e irraggiungibile, lui, che ha sempre pochi soldi in tasca, è tentato da un espediente per ricavare pochi euro dalla vendita di una pasticca! È l’inizio della sua odissea…

Età

Riccardo De Rinaldis Santorelli ha 24 anni: è nato a Pavia il 31 marzo 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata di Riccardo De Rinaldis

Single oppure impegnato? Per il momento la vita sentimentale del giovanissimo attore italiano è del tutto top secret, per cui non sappiamo se accanto a sé ci sia una fidanzata e se il suo cuore batte per lei. Del resto il suo profilo Instagram non ci viene in aiuto poiché Riccardo pubblica soltanto immagini e fotografie in compagnia di amici e colleghi, sul set oppure in momenti professionali!

Jenny De Nucci

Riccardo De Rinaldis Santorelli ha conosciuto Jenny De Nucci sul set della serie televisiva Don Matteo 12. Famosa soprattutto come influencer, anche lei è un’attrice e ha lavorato nel reality Il Collegio. Sembrerebbe che i due siano stati fidanzati per circa un anno, dal 2019 al 2020. In seguito Jenny ha avuto una storia sentimentale con la cantante Ariete.

Film e fiction interpretati da Riccardo De Rinaldis Santorelli

Appena diciannovenne, Riccardo De Rinadis Santorelli ha debuttato nel mondo della televisione con la miniserie di Canale 5 di Non mentire (2018), recitando nel ruolo di Luca Molinari. Da quel momento per lui si sono spalancate le porte del piccolo schermo, aprendogli il percorso verso un successo sicuro. Nel 2020 è entrato nel cast di due serie televisive iconiche per Rai 1: Doc – Nelle tue mani e la dodicesima stagione di Don Matteo, dove ha recitato accanto a Terence Hill e Nino Frassica per tutte le puntate della stagione, interpretando il ruolo di Riccardo Anastasi. Ha poi preso parte alla produzione della miniserie Tv di Canale 5 Fratelli Caputo. L’anno successivo, nel 2021, è entrato nel cast di Luce dei tuoi occhi, genere tra il noir e la danza classica, dove ha recitato accanto a Giuseppe Zeno e Anna Valle.

Nel frattempo per De Rinaldis è arrivato anche il momento di recitare nel grande schermo. Nel 2022, infatti, il regista Nico Maggi l’ha scelto per il film Headshot, un film ispirato al mondo dei videogiochi ma con una competizione reale, corpo a corpo. Il nostro attore veste i panni di Samuel, uno degli otto gamer in carne ed ossa che dovrà scontrarsi con gli altri con gli altri protagonisti, ognuno con la propria armatura personalizzata e dotato di un fucile ad aria compressa.

Doc

Dopo aver debuttato nel mondo della televisione nel 2018 con la miniserie di Canale 5 di Non mentire, per Riccardo De Rinaldis si sono aperte definitivamente, e con successo, le porte per il mondo della recitazione nel piccolo schermo. Nel 2020, infatti, ha preso parte a Doc – Nelle tue mani. Nella celebre serie Tv di Rai 1 ha indossato i panni del dottor Riccardo Bonvegna quindicenne, personaggio interpretato da adulto dall’attore Pierpaolo Spollon. Durante la serie televisiva, con dei flashback, è ripercorsa la storia del medico, quando gli è stata amputata una gamba.

Luce dei tuoi occhi

Nel cast della serie televisiva noir Luce dei tuoi occhi, veste i panni di Luca Costa. Nella finzione è personaggio anticonformista e cresciuto troppo in fretta, con la responsabilità di occuparsi e crescere la sorella, facendole da tutore, dopo averla portata via dalla casa-famiglia dove viveva. Luca durante la notte produce musica elettronica e basi hip hop, mentre di giorno lavora in un bar. Innamorato di Diana, è molto legato al professore di matematica Enrico Leoni (alias Giuseppe Zeno) che lo ha preso sotto la sua ala protettrice.

Instagram

Cerchi Riccardo De Rinaldis Santorelli su Instagram? Trovi l’attore che interpreta il ruolo di Emanuele “Lele” Molinari in Vivere non è un gioco da ragazzi cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore che interpreta il ruolo di Emanuele “Lele” Molinari in Vivere non è un gioco da ragazzi

Cinque curiosità su Riccardo De Rinaldis Santorelli? Leggiamole di seguito!

  • Si è diplomato presso il liceo scientifico Olivelli di Pavia, la sua città natale.
  • Ha iniziato a recitare quasi per scherzo. Durtante un provino per uno spot pubblicitario, dove era accompagnato da sua madre, un agente l’ha notato e, quando è stato scelto per entrare nel cast della miniserie Non mentire, nel 2018, non era del tutto convinto di voler intraprendere la carriera di attore. Appena però è arrivato sul set, ha scoperto il suo grande amore per la recitazione.
  • È anche molto interessato al canto e ha anche interpretato uno spot per il talent X Factor.
  • Sogna di esser diretto in un film da Gabriele Muccino, il suo regista preferito, magari recitando al fianco di Matilda De Angelis.
  • Uno dei giorni più belli della vita, secondo quanto lui stesso ha pubblicato nel suo profilo Instagram, è stato quando si è sposata sua sorella, il 17 settembre 2022!
Seguici su Instagram