Un posto al sole, Fiorenzo Madonna: chi è l’attore che fa Eduardo?

L'ambiguo e losco Eduardo è uno dei nuovi personaggi della serie Tv Un posto al sole: ha il volto dell'attore Fiorenzo Madonna!

Fiorenzo Madonna è l’attore volto di Eduardo Sabbiese, nuovo personaggio di Un posto al sole, la soap girata interamente a Napoli. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Frédéric Moulin attore francese che fa Arnaud, nuovo amore di Marina?

Proveniente da una solida formazione teatrale, Fiorenzo Madonna è l’attore new entry della soap opera più longeva della televisione italiana. Stiamo parlando della serie televisiva partenopea Un posto al sole, fiore all’occhiello di Rai 3, dove Madonna interpreta il ruolo di Eduardo Sabbiese, un personaggio losco e arrogante, capace di rendere ancora più complicata la quotidianità degli abitanti di Palazzo Palladini.

Età

Fiorenzo Madonna ha 37 anni: è nato a Napoli nel 1986.

Vita privata di Fiorenzo Madonna

L’attore napoletano volto di Eduardo Sabbiese ha una fidanzata? Fiorenzo Madonna appare molto geloso della sua privacy, per cui custodisce al massimo la sua vita privata, evitando di rendere pubblico ciò che non riguarda la professione. Non sappiamo, quindi, se sia impegnato sentimentalmente o se sia single, come non siamo in grado di sapere se abbia o meno dei figli. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta a sapere qualcosa in più poiché l’artista pubblica soltanto post in compagnia di colleghi e amici, oppure sul set e in momenti lavorativi.

Film interpretati da Fiorenzo Madonna

Fiorenzo Madonna ha alle spalle una carriera da dieci e lode nel mondo del teatro, dove ha recitato fin dal 2005, accanto a maestri del settore. Al cinema l’attore è approdato nel 2018, con un ruolo nel film Last Words, diretto da Jonathan Nossiter, accanto a Valeria Golino, Charlotte Rampling, Alba Rohrwacher, Nick Nolte. Nel 2022 è stato nel cast della pellicola cinematografica Eskimo, per la regia di Nazareno Nicoletti.

L’artista napoletano è stato anche protagonista di due cortometraggi: Frontiera, regia di Alessandro Di Gregorio (2018); Eroi perduti, regia di Lorenzo Giroffi (2020).

In quale fiction abbiamo visto Fiorenzo Madonna?

Prima di entrare nel cast fisso di Un posto al sole, Fiorenzo Madonna era già apparso in televisione recitando in altre fiction. Prima esperienza al piccolo schermo per lui è stato il ruolo di Attilio, nella mini serie Sabato, domenica e lunedì, diretta da Edoardo De Angelis e andata in onda nel 2022 su Rai1. Nel 2023 abbiamo visto l’attore napoletano vestire i panni di Enzo, in un episodio della serie televisiva La vita bugiarda degli adulti, diretta da Edoardo De Angelis per la piattaforma Netflix.

Curiosità

Tre curiosità su Fiorenzo Madonna? Leggiamole di seguito!

  • Oltre a essere laureato in filosofia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II nel 2012, ha anche conseguito la Laurea Magistrale in Filosofia presso lo stesso ateneo, con una tesi dal titolo Dostoevskij e il nichilismo, voto 110/110 e lode.
  • In collaborazione con altri artisti partenopei, nel 2014 ha fondato la compagnia I Pesci, con lo scopo di sviluppare un codice teatrale comune dalla sperimentazione e dall’incontro con i classici.
  • È un vero poliglotta: parla in maniera fluente la lingua francese, inglese, spagnola e tedesca. Oltre, ovviamente, a quella italiana, sua lingua madre!

Instagram

Cerchi Fiorenzo Madonna su Instagram? Trovi l’attore volto di Eduardo nella soap opera Un posto al sole cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram