Festival di Cannes 2023 programma e film, quando e dove vederlo in tv?

Festival di Cannes 2023 dove vederlo: quando avverrà la premiazione, quali sono i film italiani in gara, date e programma

La 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 ha debuttato martedì 16 maggio 2023, le aspettative sui film italiani in gara solo altissime: scopriamo qual è il programma e dove vederlo in tv!

Leggi anche: Nanni Moretti: età, moglie, figlio, film, malattia, Instagram

Il delegato generale Thierry Fremaux ha annunciato giovedì 13 aprile, la selezione ufficiale della rassegna, la prima presieduta da Iris Knobloch. La giuria, quest’anno, sarà presieduta dal regista Ruben Östlund.

Festival di Cannes 2023: quali sono i film italiani in gara?

Tra le 19 pellicole in concorso al Festival di Cannes 2023 ci sono anche tre italiani: Rapito di Marco Bellocchio, Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti e La Chimera di Alice Rohrwacher.

Era dal 2015 che l’Italia non aveva questo numero di pellicole in gara, mentre l’ultimo riconoscimento conquistato risale al 2001, proprio con un film di Moretti, ovvero “La stanza del figlio”.

Quando inizia e quando finisce? Date 2023

Il Festival di Cannes 2023 ha fatto il debutto, la kermesse è iniziata martedì 16 maggio e finirà sabato 27 maggio 2023. Dodici giorni per un calendario fitto di eventi, incontri e naturalmente film.

Ad aprire la kermesse ci sarà il film Jeanne Du Barry, diretto e interpretato da Maiwenn, che ha come protagonista Johnny Depp nelle vesti di Luigi XVI. Il film rientra nella categoria Fuori Concorso.

Dove vederlo in tv?

Non sarà possibile seguire il Festival di Cannes e la premiazione in diretta tv. Ma potrete seguire ogni aggiornamento delle varie giornate in programma su DonnaPOP e sui social dedicati!

Seguici su Instagram