Marzia Capezzuti: chi sono i genitori e cosa sappiamo del padre Ciro?

Chi sono i genitori di Marzia Capezzuti? E cosa ha dichiarato suo padre Ciro? La famiglia è ormai volto noto di Rai Tre.

I genitori di Marzia Capezzuti e in particolare suo padre Ciro sono dei volti ormai noti al pubblico: la famiglia della ragazza scomparsa – e successivamente uccisa – ha lanciato appelli in diretta a Chi L’ha Visto nella speranza di ritrovare la propria figlia. Da diverso tempo i familiari della giovane sono ospiti fissi della trasmissione di Federica Sciarelli e ancora oggi – nonostante si stia iniziando a intravedere la verità – chiedono giustizia per quello che le è successo.

Leggi anche: Alessandro Vacchiano, chi era il fidanzato di Marzia Capezzuti e come è morto? Tutto sui genitori e la sorella

Ciro e Laura sono i genitori di Marzia Capezzuti, ragazza di 29 anni scomparsa da Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. La giovane ha lasciato Milano per seguire il suo fidanzato e vivere con lui e la sua famiglia. Ma cosa le è successo? Attualmente, per il suo caso, sono accusate e indagate cinque persone, su di loro pende l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere.

Chi sono i genitori di Marzia Capezzuti?

I genitori di Marzia Capezzuti sono Ciro e Lucia, due volti ormai noti nella trasmissione Chi L’ha Visto di Rai Tre. Alla notizia del ritrovamento di un cadavere in un casolare del napoletano, il padre della ragazza aveva chiesto la possibilità di vederlo, nonostante dovesse essere ancora identificato. Il PM ha però negato il consenso, poiché la salma era sotto sequestro.

Ciro, padre di Marzia, in diretta a Chi L’ha Visto ha commentato così il diniego da parte della Magistratura: “Per me era una cosa a livello spirituale, di fede. Non volevo dire che riconosco la salma. Ma volevo fare un minuto di raccoglimento”. Gli inquirenti, comunque, secondo quanto emerge dalle ultime notizie, non sono arrivati in quel casolare casualmente, ma sotto indicazione precisa di uno degli indagati. 

Chi era il fidanzato di Marzia Capezzuti?

Di Alessandro Vacchiano, ex fidanzato di Marzia Capezzuti, sappiamo poco: il suo nome è uscito fuori in merito alle indagini sulla ragazza scomparsa e oggi dichiarata ufficialmente morta. Lui è il motivo per cui lei ha deciso di lasciare i genitori per trasferirsi nella provincia di Salerno, a Pontecagnano; in quel luogo ha trovato letteralmente una casa degli orrori.

Da quello che è emerso nel corso delle indagini, Vacchiano aveva un figlio e una ex compagna, rispettivamente intervistati a Chi L’ha Visto, storico programma di Rai Tre che si occupa di fare luce sui casi di scomparsa. Giuseppe e Daniela – questi i nomi dei due – hanno fornito degli elementi tanto chiari quanto sconfortanti su ciò che riguarda Alessandro e il suo modo di gestire le relazioni.

La sua ex fidanzata ha spiegato che era un uomo violento e spesso beveva; anche lei, come Marzia Capezzuti, ha vissuto un incubo nella casa del suo compagno:  “Avevo paura di tutti in quella casa, dal più piccolo al più grande. Non ho avuto mai il coraggio di andarmene o denunciare, era come se fossi addormentata dentro“. Fortunatamente, però, la donna è riuscita a scappare grazie all’aiuto della sua famiglia: “Se fossi rimasta forse avrei fatto la stessa fine di Marzia“.

Seguici su Instagram