Marzia Capezzuti, chi è la figlia della sorella di Alessandro Vacchiano?

Chi è la sorella di Alessandro Vacchiano e cosa c'entra nel caso Marzia Capezzuti? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo!

Annamaria Vacchiano è la figlia della sorella di Alessandro, l’ex fidanzato di Marzia Capezzuti, la ragazza 29enne scomparsa – e successivamente uccisa – a Pontecagnano, nella provincia di Salerno. La componente della famiglia che ha torturato e poi occultato il cadavere della giovane, è stata di fondamentale importanze nelle ricerche e nell’individuazione dei colpevoli. Ma cosa ha fatto?

Leggi anche: Marzia Capezzuti: chi sono i genitori e cosa sappiamo del padre Ciro?

Annamaria è stata intervistata diverse volte da Chi L’ha Visto – programma storico di Rai Tre che si occupa del caso Capezzuti – in queste occasioni ha raccontato ciò che sa sulla fine ingloriosa della povera Marzia, morta di stenti dopo torture perpetrate per mesi e mesi.

Chi è la sorella di Alessandro Vacchiano?

Barbara è la sorella di Alessandro Vacchiano; sua figlia Annamaria ha 22 anni ed è una parte fondamentale della triste storia di Marzia Capezzuti; la ragazza, infatti, si è allontanata dalla casa dei suoi genitori proprio per via dei maltrattamenti e delle violenze che era costretta a vedere e subire ogni giorno anche lei. Scappata di casa, poi, ha aiutato gli inquirenti a raggiungere la confessione dei colpevoli e indicazioni chiare e precise su dove avessero occultato il cadavere di Marzia.

La figlia della sorella di Alessandro Vacchiano ha denunciato gli orribili fatti che avvenivano nella casa degli orrori, come l’hanno definita le forze dell’ordine, e si era ripromessa di aiutare la fidanzata di suo fratello Alessandro, purtroppo fallendo per tempistiche e azioni. Ecco la confessione fornita alla Polizia sull’ultimo incontro con Marzia Capezzuti:

Anche la figlia della sorella dell’ex fidanzato della Capezzuti ha temuto ripercussioni da parte dei suoi familiari, tanto da aver registrato un’intervista per Chi L’ha Visto, chiedendo però di non mandarla in onda, almeno fin quando sua madre e suo fratello non fossero stati arrestati. Eccone uno stralcio:

La confessione dell’omicidio da parte dei Vacchiano è arrivata proprio grazie ad Annamaria; la nipote di Alessandro, infatti, ha chiesto a suo fratello minore di fare una videochiamata per tenersi in contatto, con il fine di estorcere dei dettagli su ciò che è avvenuto alla povera Marzia. Nel corso di questa conversazione, il minore parla chiaramente di quello che lui e gli altri familiari hanno fatto alla Capezzuti:

Chi era il fidanzato di Marzia Capezzuti?

Di Alessandro Vacchiano, ex fidanzato di Marzia Capezzuti, sappiamo poco: il suo nome è uscito fuori in merito alle indagini sulla ragazza scomparsa e oggi dichiarata ufficialmente morta. Lui è il motivo per cui lei ha deciso di lasciare i genitori per trasferirsi nella provincia di Salerno, a Pontecagnano; in quel luogo ha trovato letteralmente una casa degli orrori.

Da quello che è emerso nel corso delle indagini, Vacchiano aveva un figlio e una ex compagna, rispettivamente intervistati a Chi L’ha Visto, storico programma di Rai Tre che si occupa di fare luce sui casi di scomparsa. Giuseppe e Daniela – questi i nomi dei due – hanno fornito degli elementi tanto chiari quanto sconfortanti su ciò che riguarda Alessandro e il suo modo di gestire le relazioni.

La sua ex fidanzata ha spiegato che era un uomo violento e spesso beveva; anche lei, come Marzia Capezzuti, ha vissuto un incubo nella casa del suo compagno:  “Avevo paura di tutti in quella casa, dal più piccolo al più grande. Non ho avuto mai il coraggio di andarmene o denunciare, era come se fossi addormentata dentro“. Fortunatamente, però, la donna è riuscita a scappare grazie all’aiuto della sua famiglia: “Se fossi rimasta forse avrei fatto la stessa fine di Marzia“.

Seguici su Instagram