Matteo Salvini su Twitter cosa ha scritto e cancellato? Ultimissime notizie sul Vicepremier: scoppia la polemica

Cosa è successo a Matteo Salvini su Twitter? Il Vicepremier ha pubblicato alcune parole che non sono piaciute al web: perché?

Matteo Salvini è finito in una grossa polemica per via di un cinguettio pubblicato su Twitter; il Vicepremier nello stesso tweet ha citato l’inondazione che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l’Emilia-Romagna e il Milan, la sua squadra del cuore che ha perso contro l’Inter nella semifinale di ritorno di Champions League.

Leggi anche: Monelli Kids e la polemica sulla piccola Ludovica Scognamiglio, il “manichino vivente” del web

Le parole di Salvini hanno immediatamente scatenato grosse critiche, tanto che il diretto interessato si è trovato a cancellare il tweet. Ma cosa c’era scritto esattamente?

Il tweet di Matteo Salvini che scatena la polemica

Matteo Salvini, martedì sera, dopo la semifinale di ritorno di Champions League ha pubblicato un tweet che ha scatenato un’enorme polemica: nel cinguettino, il Vicepremier ha accostato la sconfitta della sua squadra del cuore, il Milan, all’emergenza maltempo che sta colpendo duramente l’Emilia-Romagna. Ecco cosa ha scritto su Twitter:

matteo salvini tweet milan emilia romagna

Fonte: Twitter / Matteo Salvini

Matteo Salvini tiene moltissimo al suo Milan e oltre alla squadra sembra essere vicino alla Curva Sud, tanto che nel 2018 ha anche partecipato a una festa del principale gruppo di tifosi del team. Lo stesso anno, poi, aveva fatto discutere una foto del Vicepremier in compagnia di Luca Lucci, storico capo ultras milanista, in passato anche condannato per spaccio e violenza: durante una rissa, infatti, ha fatto perdere un occhio a un tifoso interista.

Cosa è successo dopo la pubblicazione del tweet?

Poco dopo la sua pubblicazione, il tweet di Matteo Salvini è stato giudicato fuori luogo, quantomeno per l’accostamento. Molti, inoltre, hanno sostenuto che nelle parole del Vicepremier si leggeva un impegno nei confronti dell’Emila-Romagna solo perché il Milan aveva scaturito forte amarezza. Per questo motivo, forse, il Ministro ha deciso di cancellare il tweet.

Attualmente la situazione nella regione colpita dal maltempo è grave: le intense piogge hanno provocato la morte di due persone a Forlì e a Cesena. Oltre un centinaio di cittadini sono stati evacuati dalle proprie case; Matteo Salvini – in qualità di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – è direttamente interessato alla gestione dell’emergenza. Nonostante abbia deciso di cancellare il tweet, comunque, la polemica sui social resta più vivida che mai.

Seguici su Instagram