Pietro Boselli, chi è il professore modello amatissimo su Instagram?

Per Pietro Boselli passare dal ruolo di professore a quello di modello amatissimo è stato un gioco da ragazzi!

Pietro Boselli, professore e modello, è il sexy docente italiano amatissimo sia sulle passerelle sia su Instagram. Scopriamo di seguito il suo percorso, dalla laurea e dalla cattedra alle sfilate!

Leggi anche: Francesca Versace, chi è la moglie di Christopher Leoni?

Immaginate l’istante in cui realizzate che il vostro professore di matematica è un modello. Non è fantasia. È la storia vera di Pietro Boselli, docente di matematica, diventato uno dei personaggi italiani più famosi all’estero. Tutto ha avuto inizio quando un suo studente, Arief Azil, ha scattato una fotografia mentre il docente era davanti a una lavagna piena di equazioni. Con sua immensa sorpresa, ha poi postato l’immagine su Facebook, corredata dal commento: Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello.

Ovviamente la foto dell’insegnante è diventata virale e lui è diventato una vera e propria icona sexy, non soltanto tra i suoi allievi!

Professore di matematica presso l’University College di Londra, il nostro affascinante Pietro, infatti, al tempo conciliava l’insegnamento alla professione di modello, lavorando per l’agenzia Models 1. Da quel momento Pietro Boselli ha iniziato ad apparire sui tabloid britannici e su riviste popolari, tra cui Daily Mail, Time e People.

Età

Pietro Boselli ha 35 anni: è nato a Negrar di Valpolicella, in provincia di Verona, il 3 dicembre 1988, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Chi è la fidanzata di Pietro Boselli?

Vi state chiedendo se l’affascinante professore nonché il modello più sexy del pianeta, abbia accanto a sé una fidanzata? Della sua vita sentimentale e privata non si conoscono tante informazioni, come non ci sono tracce sui social in riferimento a eventuali storie d’amore. Anche se sogna di avere un giorno la famiglia, attualmente sappiamo per certo che non è sposato e non ha figli.

Laurea

Ebbene sì, il bel Pietro è laureato! Dopo aver studiato presso l’University College di Londra, Pietro Boselli ha conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica nel 2010. Lo stesso anno è diventato professore, iniziando a insegnare matematica presso lo stesso College dove lui è stato allievo, l’University College di Londra. Contemporaneamente ha avviato i suoi studi per ottenere un dottorato di ricerca, ottenuto quattro anni dopo, nel 2016.

Lavoro e carriera di Pietro Boselli

Grazie al suo lavoro nel campo del fashion come modello, Pietro Boselli si è pagato gli studi nel prestigioso College britannico. La carriera dell’affascinante professore nella moda, comunque, era iniziata molto tempo prima. Il nostro bel Pietro, infatti, all’età di appena sei anni è apparso per la prima volta in televisione in uno spot pubblicitario di Armani Junior. A diciotto anni ha poi, firmato un contratto con un’agenzia milanese, iniziando a sfilare per brand prestigiosi, tra cui Moschino e Armani.

Dopo appena cinque anni di insegnamento, il nostro affascinante professore nel 2015 ha deciso di lasciare la cattedra, concentrandosi maggiormente sul suo lavoro da modello. Nel 2016 è stato scelto da Armani stesso come testimonial per la collezione sportiva primavera-estate dello stilista.

Oggi è uno dei modelli più richiesti dalle maison internazionali più importanti, tra cui Emporio Armani, Estée Lauder, Moschino, Yamamay, Calvin Klein, Versace, Diesel.

Dove vive Pietro Boselli?

Nato in provincia di Verona, cresciuto a Brescia, appena diciottenne Pietro Boselli si è trasferito in Inghilterra per studiare, dove ha scelto la sua residenza. Attualmente non siamo in grado di sapere dove viva di preciso il nostro sexy professore, anche se in qualche intervista passata ha confessato di sognare di vivere in una grande casa vicino al mare.

Fisico, altezza e peso

Occhi tra il verde e il nocciola, alto un metro e ottantacinque centimetri, le fotografie dei suoi muscoli la raccontano molto lunga riguardo al fisico perfetto e statuario di Pietro Boselli. Per mantenere il suo fisico perfetto, il professore più sexy del globo terrestre pratica nuoto, arrampicata, corsa, body building e ciclismo, allenandosi anche due volte al giorno e seguendo un’alimentazione del tutto sana.

Curiosità sul professore amatissimo su Intagram

Tre curiosità su Pietro Boselli? Leggiamole di seguito!

  • La rivista People l’ha eletto nel 2016 il professore di matematica più sexy del mondo.
  • Da piccolo aveva il sogno di diventare esploratore. Si è appassionato alle scienze durante l’adolescenza, quando a scuola era molto bravo e amava imparare qualsiasi cosa.
  • Al tempo in cui studiava al College, non aveva raccontato a nessuno della sua professione di modello: voleva dimostrare di non essere soltanto bello ma di avere un’ottima intelligenza.
Seguici su Instagram