Estate 2023: 6 consigli per un makeup perfetto per non soffrire il caldo!

L'estate sta arrivando e con lei anche la voglia di creare un makeup perfetto in poche e semplici mosse, ma quali sono?

L’Estate 2023 si sta facendo attendere; nonostante le temperature non siano esattamente quelle che ci si aspetterebbe da questo periodo, sappiamo che – presto o tardi – il sole e il caldo la faranno da padroni. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un articolo con qualche consiglio per non soffrire durante la stagione estiva, se si è amanti del makeup!

Leggi anche: Estate 2023: i 5 smalti a cui non puoi rinunciare per essere al top

Sappiamo che con le torride temperature il pensiero di truccarci non è sempre esaltante, soprattutto in previsione della possibilità di sudare e vanificare tutti i nostri sforzi e il nostro estro artistico. Nonostante questo, però, esistono delle accortezze che possiamo usare per non soffrire il caldo pur indossando il nostro makeup preferito. Quali sono? Ve le sveliamo noi!

Estate 2023: il makeup perfetto per non soffrire il caldo!

Anche se ancora non ne abbiamo avuto la dimostrazione, ben presto il caldo e l’estate arriveranno e con loro anche la voglia di uscire, fare tardi e rimanere in giro tutto il giorno! Con l’arrivo della bella stagione, infatti, viene facile considerare lunghi aperitivi, cene all’aperto e passeggiate in riva al mare…ma il caldo spesso può compromettere la nostra voglia di makeup. Come si fa, quindi, a ovviare a questo problema? Basta seguire poche e semplici regole!

I nostri consigli

  • Partiamo dalla base: l’idea di indossare fondotinta d’estate ci fa impressione; il caldo, infatti, in questo caso viene percepito il doppio. Come ottenere, quindi, una pelle levigata per un makeup perfetto quando le temperature sono così alte? Innanzi tutto ricorrendo ad altri prodotti: invece che scegliere un fondotinta, di per sé pesante, optare per una bb-cream o un fondotinta in polvere!
  • Procediamo poi parlando delle sopracciglia: se durante la realizzazione del vostro makeup, che sia estate o inverno, amate colorare o addirittura disegnare da zero le vostre sopracciglia, sappiate che con caldo e temperature torride, l’idea è scegliere dei prodotti in gel che possano fissarsi perfettamente, senza il rischio che colino in presenza di acqua o sudore.
  • Altra particolare attenzione va poi agli occhi: in estate è bello puntare tutto sullo sguardo, intensificandolo grazie a colori caldi e pieni, che possano infondere benessere e tranquillità. Anche in questo caso è bene usare ombretti in polvere e mascara waterproof, soprattutto se si è in procinto di affrontare un aperitivo in spiaggia o in piscina.

https://www.instagram.com/p/Csat9y_MwMq/

  • Passiamo poi alle labbra: così come gli occhi, anche le labbra vogliono la loro parte nel nostro makeup dell’estate; in questo caso è bene puntare su tonalità vibranti, magari gloss, dai pigmenti decisi, ma al contempo perfetti per la bella stagione. Insomma, in questo caso la regola è una: osate!
  • E gli zigomi? Ovviamente non ce ne siamo dimenticati! Anche il viso vuole la sua parte; dopo aver creato la base perfetta per il vostro makeup, sempre usando prodotti in polvere, andate a scolpire il perimetro del vostro volto. Aiutatevi con la terra e con il blush, per dare alle gote un effetto rosato e in perfetta tendenza con il caldo della stagione.
  • Come mantenere a lungo l’effetto creato? Semplice: basterà usare un fissante! In previsione di poter sudare, infatti, è bene aiutarsi con uno spray che possa evitare di modificare il vostro makeup dell’estate. In questo modo – soprattutto per ciò che riguarda feste e cerimonie – potrete contare sulla durata del vostro trucco!

Video tutorial

ombretto, eyeliner, rossetto chiaro, rossetto scuro, zigomi pronunciati e non, sopracciglia disegnate o naturali; ognuna sceglie il meglio per sé. In questo articolo, quindi, vogliamo lasciarvi qualche video tutorial per ricreare un makeup perfetto per l’estate, con l’aiuto di qualche esperta del settore! Fra queste troviamo Cheryl Pandemonium, Bianca Balti e Clio MakeUp!

 

 

 

Seguici su Instagram