Paola e Chiara, comica Rai attacca Chiara Iezzi: «Non ha voglia» e poi i fan «Brutta malattia»

Paola e Chiara e il tweet della comica Rai Martina Catuzzi: avete letto cosa ha scritto? Le sue parole hanno sollevato un polverone.

Qual è la linea che separa la comicità dall’attacco gratuito, privo di humor e di ironia? Sono in molti a chiederselo, dopo che una comica Rai ha scritto un tweet in cui parla di Chiara Iezzi, la bionda del duo Paola e Chiara. Una battuta, a detta di molti, indelicata e decisamente poco brillante, che di certo non fa onore alla stand-up comedian in questione.

Leggi anche: Chiara Iezzi, dopo il marito, torna con l’ex fidanzato Fabrizio Politi

Ma cosa è stato detto? Martina Catuzzi, nota al grande pubblico per essere stata un volto di Battute? su Rai2 e monologhista fissa a Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, ha scritto quanto segue: «La bionda di Paola e Chiara non c’ha voglia. Si vede che l’ha tirata in mezzo la sorella». A nulla è valso farle notare che Chiara, purtroppo, ha attraversato un momento molto delicato, in cui ha affrontato un grave problema di salute: la comica ha continuato a portare avanti la propria “comicità”, arrivando persino a insultare i fan della cantante milanese.

Martina Catuzzi e il tweet su Chiara Iezzi di Paola e Chiara

Riassumiamo quanto avvenuto: Martina Catuzzi ha scritto il tweet sopracitato e i fan di Paola e Chiara sono intervenuti per farle notare che non è vero che Chiara «non c’ha voglia», ma che purtroppo ha attraversato un momento delicato. La stessa Iezzi l’ha raccontato qualche tempo a Vanity Fair fa con queste parole: «Gli attacchi di panico sono peggiorati. Li ho sempre avuti, e l’ansia la conosco bene. (…) Io sono una fobica, lo sono sempre stata e non ne faccio mistero. L’arte mi ha sempre aiutato a stemperare (…) Però c’è anche il rovescio della medaglia: se ti viene una paura fortissima di qualcosa che non sta succedendo, è un problema. Ho incontrato un medico bravissimo con cui sto facendo una psicoterapia. Gli attacchi ogni tanto li ho, ma li so affrontare meglio».

Non solo, Chiara ha anche rivelato di aver avuto un esaurimento a seguito di un periodo molto difficile della sua vita. Lo ha rivelato lei stessa in una lunga intervista su Rtl 102.5, di cui vi lasciamo il video qui di seguito:

Nonostante i tanti messaggi dei fan, che hanno chiesto maggiore tatto e rispetto a Martina Catuzzi, la comica Rai si è detta assolutamente libera di scrivere ciò che vuole: «Io parlo di quello che mi pare come mi pare. Prima cosa». Subito dopo, Catuzzi ha insultato la fanbase di Paola e Chiara, con un post davvero imbarazzante: «Ragazzi calma. I problemi mentali di Chiara sono NULLA confronto ai vostri». E se pensate che sia finita qui, non lo è: come spesso accade, purtroppo – il tweet della comica ha dato il la ai soliti leoni da tastiera che hanno iniziato insultare Chiara Iezzi. Uno di loro, ad esempio, ha scritto «Non è la mancanza di tono muscolare causa botox?».

Martina Catuzzi contro i fan di Paola e Chiara

Sommersa di critiche per il suo post di dubbia comicità, Martina Catuzzi ha chiesto scusa. Si fa per dire, ovviamente. Ecco cosa ha pubblicato subito dopo: «Chiedo scusa per il tweet di prima che è stato molto criticato. Non sapevo che Chiara di Paola e Chiara avesse una brutta malattia: la sua fanbase»

Insomma, è vero che la comicità può e deve saper ridere di tutto, anche delle malattie, ma «La bionda di Paola e Chiara non c’ha voglia. Si vede che l’ha tirata in mezzo la sorella» non è certamente comicità, non c’è ironia, non c’è nessun guizzo: è semplicemente la constatazione di un fatto evidente, ovvero che Chiara sia leggermente sottotono rispetto alla sorella per via della malattia che sta affrontando. In che modo dovrebbe far ridere? Ma, soprattutto, una volta saputo che Chiara Iezzi non è semplicemente svogliata ma ha un problema di cui si sta prendendo cura, non sarebbe stato il caso di fare un passo indietro? 

Seguici su Instagram