Filippo Bisciglia: chi è suo padre e che malattia ha? «Gli hanno amputato una gamba»

Cosa è successo al padre di Filippo Bisciglia? Che malattia ha avuto il genitore del famoso conduttore? Ecco i dettagli...

Filippo Bisciglia è stato ospite di Verissimo e durante la sua chiacchierata con Silvia Toffanin ha parlato della sua sfera intima, in particolare di suo padre, che ha attraversato diversi problemi di salute. Ma che malattia ha? Molti non sanno che anche il conduttore di Temptation Island ha vissuto un periodo molto delicato della sua vita; il diretto interessato non ha avuto un’infanzia spensierata come gli altri. Filippo, infatti, subito dopo la nascita ha avuto la diagnosi di una malattia molto rara: la malattia di Perthes; questa è una patologia che riguarda il femore.

Leggi anche: Filippo Bisciglia ha una ex moglie? Con chi stava prima di Pamela Camassa?

Da tempo impegnato sentimentalmente con Pamela Camassa, è un volto noto del piccolo schermo: il suo percorso nel mondo dello spettacolo è iniziato grazie alla casa del Grande Fratello e oggi Bisciglia si è affermato in televisione come uno dei bracci destri di Maria De Filippi, proprio alla conduzione del noto Temptation Island, che a breve tornerà a tenerci compagnia. 

Chi è il padre di Filippo Bisciglia?

Filippo Bisciglia, come abbiamo detto, è stato ospite del salotto di Verissimo; ben presto il conduttore tornerà a tenere le redini di Temptation Island e nella sua chiacchierata con Silvia Toffanin ha parlato del suo passato, in particolare di suo padre e della malattia che ha dovuto affrontare. La conduttrice della trasmissione ha chiesto a Filippo come stesse suo padre e lui ha risposto con queste parole: “Sta bene, è forte. Papà è forte, papà ride sempre. Presumo tu sappia che a papà è stata tagliata una gamba“.

Per quale motivo al padre di Filippo Bisciglia è stata amputata una gamba? Il noto volto televisivo ha risposto quanto segue: c’entra la malattia. Ecco le sue parole: “Gli hanno amputato una gamba. Lui è della vecchia generazione. Quando gli chiedi come sta, ti dice sempre che sta bene. Quando tralasci le cose, arrivi alla conclusione finale che purtroppo è la più brutta, ed è stata questa. A casa ho mamma che è fortissima, è una roccia. Ho nonna che ha 99 anni e papà senza una gamba che gira per casa. Mamma è la più forte“.

La malattia del conduttore

Come abbiamo anticipato, non solo il padre di Filippo Bisciglia ha dovuto affrontare una malattia, ma anche il conduttore stesso, quando era ancora piccolo, ha vissuto un periodo delicato per quanto riguarda la salute. Cosa è successo? Il diretto interessato ha imparato a camminare molto tardi proprio a causa della sua malattia, il morbo di Perthes; il conduttore si è sottoposto a diverse cure fin dalla tenera età e per fortuna queste sono andate a buon fine. I momenti di dolore sono stati condivisi con sua madre, che ha sofferto insieme a suo figlio per questa sfortunata condizione che – per fortuna – oggi è solo un brutto ricordo.

Seguici su Instagram