Selvaggia Lucarelli e le raccolte fondi ai privati «Non donate», piovono insulti: «Vieni a spalare il fango»

Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli sulle raccolte fondi ai privati? C'entra l'Emilia Romagna: i dettagli a seguire nell'articolo

Selvaggia Lucarelli si è espressa in merito alle raccolte fondi istituite da privati per sorreggere l’Emilia Romagna colpita dal maltempo di questo periodo; la giornalista ha voluto sottolineare di fare attenzione a donare soldi a sconosciuti, poiché – purtroppo – potrebbero essere delle truffe, come si è verificato in passato. Da tempo, infatti, Selvaggia si occupa di stanare i disonesti che, usando scuse nobili, veicolano la beneficenza come mezzo per arrivare a un fine differente da quello dichiarato.

Leggi anche: Giuseppe Savino e i tulipani distrutti dalla grandine: Selvaggia Lucarelli fa chiarezza, Rita Dalla Chiesa fa beneficenza (senza informarsi)

Nelle ultime ore la giornalista è stata insultata per aver messo bocca sulle intenzioni nobili dei romagnoli che hanno chiesto aiuti economici per rialzarsi da questa situazione difficile. Nelle sue storie di Instagram, infatti, la Lucarelli ha riportato alcuni commenti privati fatti dagli utenti del web che hanno difeso strenuamente una donna romagnola che chiedeva fondi per la sua città. Cosa è successo?

Selvaggia Lucarelli contro le raccolte fondi ai privati

Selvaggia Lucarelli ha voluto porre l’accento sulle raccolte fondi ai privati, anche e soprattutto nella situazione di disagio che sta vivendo attualmente l’Emilia Romagna. Prendendo il video di una donna che chiedeva di partecipare con aiuti economici, la giornalista ha scritto quanto segue:

selvaggia lucarelli raccolte fondi emilia romangna

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Immediatamente dopo, diversi utenti del web hanno raggiunto la pagina Instagram della giornalista per insultarla; così la diretta interessata ha voluto chiarire nuovamente le sue intenzioni: Selvaggia Lucarelli ha infatti dichiarato che – seppur mosso da intenti nobili – chiunque si prefigge il compito di istituire una raccolta fondi per un fine umanitario, deve seguire la burocrazia e dichiarare correttamente cosa ne fa dei soldi di chi ha contribuito.

selvaggia lucarelli raccolte fondi emilia romangna

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Dopo questo intervento, poi, la giornalista è stata ancora insultata da chi ha suggerito che dovesse prendere una pala per spalare il fango e aiutare materialmente i cittadini dell’Emilia Romagna, piegati dal maltempo e dalle condizioni sfavorevoli della loro terra in questo momento. Anche in questa occasione, ovviamente, Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua:

selvaggia lucarelli raccolte fondi emilia romangna

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

L’intervento dei sostenitori della giornalista

Nonostante questi commenti, comunque, la giornalista è stata ringraziata da alcuni romagnoli che invece si sono mostrati dalla sua parte. Fra i tanti messaggi, infatti, Selvaggia Lucarelli ha ricevuto anche il seguente:

selvaggia lucarelli utenti web emilia romagna

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Seguici su Instagram