Maria Giovanna Maglie marito e figli: con chi stava la giornalista scomparsa di recente?

Chi è il marito di Maria Giovanna Maglie? La coppia ha avuto figli? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata della giornalista.

Maria Giovanna Maglie è morta nelle ultime ore all’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma. La donna – e nota giornalista – aveva 70 anni e da tempo combatteva con una brutta malattia; era stata ricoverata per via di una complicazione venosa che le è stata poi fatale. L’annuncio del decesso è stato dato da Francesca Chaouqui, amica e collega che era con lei nel momento della morte.

Leggi anche: Morta Maria Giovanna Maglie: che malattia aveva? Qual è la causa della morte?

La malattia di Maria Giovanna Maglie era ormai nota, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Aveva un marito e dei figli?

Chi è il marito di Maria Giovanna Maglie?

Nonostante Maria Giovanna Maglie fosse un personaggio noto del piccolo schermo, ha sempre preferito tenere i suoi affetti lontani dal mondo del gossip e dello spettacolo. Da tempo era sentimentalmente impegnata con l’artista siciliano Carlo Spallino. Non sappiamo, però, se i due fossero realmente sposati e se l’uomo fosse effettivamente suo marito.

In un’intervista del Corriere della Sera, la giornalista aveva fatto alcune dichiarazioni sulla sua malattia e – sul finire della chiacchierata – aveva raccontato quale fosse il suo desiderio una volta uscita dall’ospedale; Maria Giovanna Maglie aveva parlato in quell’occasione anche di suo marito Carlo, con queste parole: «Uscita dall’ospedale vorrei fare una bella passeggiata nel centro di Roma, anche se è sempre più lurido. Vorrei tanto prendermi un aperitivo a Campo dei fiori, guardando per aria. Con il mio compagno Carlo, che mi sta sostenendo in modo incredibile».

La coppia ha figli?

La risposta è no: Maria Giovanna Maglie e suo marito Carlo Spallino non hanno mai avuto figli.

Come è morta la giornalista?

L’assenza dai social aveva allarmato i fan di Maria Giovanna Maglie; così la giornalista aveva dovuto giustificare la sua latitanza dalle trasmissioni televisive, ammettendo di avere una brutta malattia. Tramite il Corriere della Sera aveva dichiarato quanto segue: «Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica…a un certo punto mi si è come spenta la luce».

In quell’occasione Maria Giovanna era stata operata d’urgenza al cuore, che stava per cedere. L’intervento è stato effettuato all’European Hospital di Roma e per fortuna le era stata salvata la vita; nonostante sembrasse tutto risolto, sono poi sopraggiunte le prime complicazioni. Sempre al Corriere, la Maglie aveva dichiarato: «Non sono in punto di morte. Per fortuna sono in un ospedale straordinario e sarò eternamente grata al professor Ruggero De Paolis, che mi ha operata al cuore. L’intervento ha riguardato l’aorta e la valvola tricuspide. Sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo».

Seguici su Instagram