Com’è diventato famoso Il Volo? I tre tenori hanno fatto Amici?

Il Volo sono tre giovani cantanti italiani, conosciuti e amati in Italia e nel mondo. Ma cosa sappiamo davvero di loro? Ecco info e curiosità

Il Volo sono tre giovani cantanti italiani, Piero BaroneIgnazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Conosciuti in Italia, amati e apprezzati in tutto il mondo, sono i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Ma cosa sappiamo ancora di loro? In questo articolo tutte le curiosità sul trio canoro!

Leggi anche: Massimo Ranieri: 6 curiosità sul cantante che molti non conoscono

Il Volo è un famosissimo trio musicale composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre cantanti si sono conosciuti nel 2009 durante la seconda edizione del talent Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, grazie alla passione comune per il canto, si sono uniti per dare vita a uno dei gruppi musicali giovanili più famosi e conosciuti non soltanto in Italia ma anche nel mondo intero.

Come sono diventati famosi i tenori de Il Volo?

Il tenore Piero Barone, figlio di Eleonora Ognibene e Gaetano, è cresciuto con i suoi genitori e i fratelli Francesco e Mariagrazia nella città siciliana d’origine in provincia di Agrigento. È stato suo nonno Pietro a consentirgli la realizzazione del sogno di diventare un tenore, pagando le lezioni di canto fin da quando era ancora un bambino. All’età di 16 anni Piero ha partecipato a Ti Lascio Una Canzone, il talent condotto da Antonella Clerici. Il regista del programma lo ha notato e lo ha affiancato ai solisti Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble formando il trio Il Volo.

I cantanti hanno fatto Amici?

Il Volo è diventato famoso grazie al talent di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Nel corso di Amici 16, però, li abbiamo trovati nello studio di Maria De Filippi a esibirsi nel quarto Serale di quella edizione. In quell’occasione, i tenori hanno riferito: “È davvero bello ritornare qui, anche perché siamo in tanti e condividiamo la stessa passione per la musica, parliamo tutti lo stesso linguaggio. La cosa bella della musica è che si può esprimere in tantissimi modi. Oggi abbiamo fatto una bellissima esperienza perché poche volte noi cantiamo con dei ballerini sul palco, di solito abbiamo o una band o una grande orchestra. Noi siamo nati da un talent show e supporteremo a vita i talent show”.

Seguici su Instagram