Ilary Blasi come Alessia Marcuzzi: L’Isola dei Famosi chiude per sempre? Il gossip

Cosa succede all'Isola dei Famosi? E cosa c'entra Ilary Blasi? Voci di corridoio sembrano non riconfermare il programma...

Non solo la Rai sta cambiando i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche Mediaset ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino della rete ci siano L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice, Ilary Blasi. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, ma la diciassettesima edizione – attualmente ancora in corso – non si stia rivelando all’altezza delle aspettative. Perché?

Leggi anche: Filippa Lagerback lascia la Rai e segue Fazio e Littizzetto sul Nove «Assurdo, ma certo che li seguirò»

L’indiscrezione è arrivata tramite ThePipolTv e – stando a quanto dichiara il portale – i vertici di Mediaset vorrebbero prendere alcune decisioni irrevocabili sul futuro della trasmissione e dunque anche quello della presentatrice. Cosa succederà? Per il momento rimangono solamente rumors e nulla di confermato, ma potrebbe accadere?

L’Isola dei Famosi chiude per sempre?

In questa edizione de L’Isola dei Famosi, purtroppo, sei concorrenti hanno rinunciato al percorso tornando in Italia. Tutti per questioni di salute: Claudia Motta per essersi fatta male alla testa e a un braccio, Paolo Noise ha dovuto abbandonare perché non si è sentito bene, Fiore Argento ha riportato dei traumi a un piede. Successivamente, poi, anche Marco Predolin, Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini hanno lasciato L’Isola dei Famosi.

Oltre all’abbandono dei naufraghi, però, a risultare ormai stantio e noioso è proprio il reality stesso: a quanto pare le dinamiche create all’interno e all’esterno della Palapa non convincono più il grande pubblico e il rischio – coerente con quanto detto – è quello di non vederlo riconfermato per il prossimo anno. Stando a quanto si legge sul portale, infatti, Mediaset starebbe pensando a una sostituzione, sia per ciò che riguarda la trasmissione che per ciò che concerne la conduttrice Ilary Blasi.

Ilary Blasi farà la fine di Alessia Marcuzzi?

Come ricordiamo, lo scorso anno Alessia Marcuzzi ha deciso di prendersi un periodo sabbatico dalla televisione, dichiarando di sua spontanea volontà di voler lasciare Mediaset poiché – per ragioni personali – sentiva di dover fare altro. Oggi la conduttrice romana è in Rai e ha da poco condotto il suo programma Boomerissima: lo stesso destino toccherà a Ilary Blasi?

La ex Signora Totti è al timone de L’Isola dal 2021, quando prese il posto proprio di Alessia Marcuzzi. C’è quindi chi avanza l’ipotesi che la rete voglia rinnovare il volto della conduzione del reality e chi, invece, sostiene che la padrona di casa possa salpare per altri lidi, esattamente come è stato per la sua collega.

Al momento non si hanno certezze in merito, ma il grande pubblico è certo che Ilary troverebbe immediatamente altri programmi in grado di ospitarla e farla sentire nuovamente al centro della scena. Attualmente, però, non sembra esserci alcun nuovo progetto tagliato su misura per lei. Cosa ne sarà della conduttrice? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram