Fedez e Luis Sal perché hanno litigato, cosa è successo a Sanremo? «Non tornerà a Muschio Selvaggio» VIDEO

Fedez e Luis Sal litigio, ecco perché hanno litigato e cosa è successo subito dopo Sanremo «Non tornerà a Muschio Selvaggio» VIDEO

Dopo settimane di rumors e mirabolanti ipotesi, arrivano le dichiarazioni ufficiali di Fedez riguardo al litigio con l’amico e collega Luis Sal, tramite un video: scopriamo perché hanno litigato, cosa è successo e il motivo per cui lo youtuber non tornerà a Muschio Selvaggio.

Leggi anche: Chiara Ferragni, la foto del suo culo preoccupa Elena Guarnieri: tranquilla, è solo patriarcato

Fedez ha voluto fare chiarezza sulle ragioni del litigio con Luis Sal e ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’allontanamento di Luis Sal dal progetto Muschio Selvaggio e anche dalla sua vita. Questa divisione tra i due sarebbe avvenuta poco dopo il Festival di Sanremo.

Che fine ha fatto Luis? «Non tornerà» VIDEO

Attraverso una sorta di puntata speciale di Muschio Selvaggio intitolata ”Che fine ha fatto Luis?” pubblicato, Fedez ha finalmente fornito le attesissime spiegazioni sul motivo del distacco tra lui e l’amico, oltre alla decisione dello youtuber di lasciare il podcast Muschio Selvaggio.

«Quello che dovete sapere è che Luis non ci sarà, chi seguiva il podcast per lui sappia che non c’è più».

Fedez ha dichiarato di aver desiderato che fosse Luis stesso a spiegare la situazione, come segno di rispetto per i tre anni di collaborazione e per il pubblico che li seguiva. Tuttavia, poiché erano circolati gossip e speculazioni, ha deciso di fare chiarezza.

Perché non lo hanno detto subito? L’impatto su Muschio Selvaggio

Fedez ha spiegato che già dalla prima puntata di Muschio Selvaggio, che aveva condotto da solo, sapeva che Luis Sal non sarebbe più tornato. Tuttavia, gli sarebbe stato impedito di dare spiegazioni in quel momento.

L’assenza improvvisa di Luis ha danneggiato il podcast, poiché i commenti dei fan erano focalizzati principalmente su di lui anziché sull’ospite di turno. Fedez ha affermato di aver aspettato tre puntate prima di chiedere al management di poter comunicare al pubblico che Luis non sarebbe più stato presente. Ma gli è stato negato. Questa mancanza di chiarezza ha influito negativamente sul format del podcast e sulla ricerca di ospiti.

Fedez ha rivelato di aver chiesto di poter annunciare al pubblico che Luis non faceva più parte del progetto, sottolineando che non c’era stata autorizzazione a farlo. Ha espresso la sua delusione per questa decisione, affermando che non c’era mai stata intenzione di mettere in difficoltà Luis, con cui aveva condiviso tanti momenti e un progetto significativo.

Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato? Il litigio dopo Sanremo

Fedez ha spiegato come l’allontanamento sia stato motivato da una discussione lavorativa in cui ha espresso a Luis la sensazione di doversi occupare di tutto da solo senza un adeguato sostegno. Questa discussione animata, avvenuta subito dopo Sanremo, ha portato a una pausa di qualche settimana per valutare la situazione.

«La parentesi di Sanremo è stata più lavorativa che divertente. È stato un progetto voluto fortemente da me. Né io né Luis siamo stati pagati. Tutti i soldi sono stati spesi per la creazione del format. È stata una parentesi impegnativa. Luis inizialmente non era d’accordo. Poi, ha accettato di farlo. Personalmente, è stata un’esperienza complicata perché la mia salute mentale non era al top.

Successivamente, alla fine di questo progetto, c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come – dal mio punto di vista – avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua. La discussione è stata animata ci ha portato a dire di prenderci qualche settimana per capire cosa fare».

La decisione di Luis Sal di lasciare Muschio Selvaggio

Dopo una settimana di riflessione, Luis Sal avrebbe comunicato a Fedez la sua decisione di lasciare Muschio Selvaggio. Questa notizia ha sorpreso Fedez, poiché non aveva ricevuto segnali chiari in merito. Luis avrebbe spiegato di volersi dedicare ad altri progetti, affermando che il podcast stava assumendo una connotazione più legata a Fedez che a lui stesso.

Questo evento ha creato una situazione complicata, considerando che avevano appena fondato una società insieme. Per questo, nonostante l’allontanamento, il podcast rimane ancora di proprietà di Luis ed è il motivo per cui è ancora presente nella sigla.

La conclusione di Fedez e il dispiacere per la fine del rapporto

Fedez ha concluso le sue dichiarazioni esprimendo il suo profondo dispiacere per il deterioramento del rapporto con Luis. Ha sottolineato che non è stato un periodo facile e ha ammesso di tenere molto all’amico.

«Questa situazione mi ha portato tanto dispiacere, la cosa che mi dispiace di più è che per lavoro si è rotto un rapporto che andava oltre il lavoro. Non è stato un periodo facile, tenevo molto a Luis e credo che lo abbiate visto tutti. Ci tenevo molto a questo rapporto, di conseguenza è strano portare avanti questa cosa da solo, però non mi sento di buttare via tre anni di lavoro».

Nonostante le difficoltà, ha deciso di portare avanti il progetto da solo, poiché non voleva gettare via tre anni di lavoro condiviso. Infine, ha lasciato aperta la possibilità per Luis di tornare come ospite e anche per dare la sua versione dei fatti. Ha anche chiarito che Martin, fratello di Luis, ovviamente non sarà più coinvolto nel podcast.

«Luis sa che è sempre il benvenuto per fare delle puntate, questi microfoni sono aperti in caso avessi detto qualcosa che non corrisponde a verità o che necessita di più chiarezza».

Seguici su Instagram