Temptation Island, un volto del reality ha violato il regolamento: autori furiosi, cosa è successo?

Quando comincia la nuova stagione di Temptation Island? Un volto del programma è stato silurato all'ultimo! Cosa è successo?

Temptation Island tornerà quest’estate con una nuova edizione bramatissima dai fan del programma! Lo scorso anno, come sappiamo, il reality non è andato in onda, lasciando un grande vuoto nel cuore del grande pubblico che lo segue ormai da anni assiduamente. Nonostante questo, Maria De Filippi ha deciso di riprovarci e fra qualche mese conosceremo la storia di nuove coppie, pronte a confrontarsi di fronte a un falò…

Leggi anche: Ilary Blasi come Alessia Marcuzzi: L’Isola dei Famosi chiude per sempre? Il gossip

Quello che sappiamo dalle (pochissime) anticipazioni del programma è che un ragazzo, scelto come volto della trasmissione, è stato letteralmente “silurato” dagli autori che – furiosi – hanno deciso di mandarlo via senza se e senza ma. Di chi stiamo parlando? Il suo nome vi risulterà certamente noto: Gianluca Costantino. L’indiscrezione è arrivata dall’esperto di gossip Alessandro Rosica. Cosa è successo?

Temptation Island: Gianluca Costantino silurato dal programma

Come sappiamo, Temptation Island quest’anno non punterà su coppie Vip, ma tornerà alla versione originale di coppie di sconosciuti che affronteranno i loro problemi di fronte a un falò in spiaggia. Dopo la fine del GF Vip 7 si è vociferato moltissimo in merito alla partecipazione di alcuni ex concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini; in particolare, infatti, si è pensato che potessero partecipare Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria insieme a Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. Queste coppie negli ultimi mesi hanno tenuto il pubblico incollato alla televisione.

Nonostante questo, però, gli autori di Temptation Island hanno preferito puntare su coppie normali e con reali problemi di relazione. Qualche giorno fa Deianira Marzano e Amedeo Venza hanno annunciato che, in effetti, un ex volto del GF Vip sarebbe stato nel cast della trasmissione di Maria De Filippi: stiamo parlando – come accennato – di Gianluca Costantino che sarebbe dovuto essere all’interno del programma in qualità di tentatore. 

Nelle ultime ore, tuttavia, un’indiscrezione di Alessandro Rosica, esperto di gossip, ha fatto vacillare le certezze su Costantino a Temptation. Perché? Sembra che l’ex gieffino abbia violato il regolamento del reality. Ma cosa ha fatto? Ecco cosa leggiamo nel post di Rosica: “L’ex gieffino Gianluca Costantino silurato all’ultimo da Temptation Island. Mentre i suoi colleghi sono partiti e hanno cominciato le registrazioni oggi, lui è stato silurato all’ultimo”.

Il motivo della mancata partecipazione di Gianluca Costantino al programma sarebbe uno e molto semplice: il ragazzo ha violato il regolamento di Temptation Island rivelando – settimane prima della messa in onda della trasmissione – che avrebbe partecipato in qualità di tentatore. Sacrilegio! Gli autori non avrebbero affatto gradito l’esternazione ingiustificata dell’ex gieffino e per questo motivo lo avrebbero lasciato a casa.

Raffaella Mennoiagrande amica e nota collaboratrice di Maria De Filippi – in merito all’uscita dei gossip sulla partecipazione di Costantino a Temptation aveva dichiarato quanto segue: “Questi spoiler sono solo a vantaggio di chi li scrive e a totale svantaggio del protagonista”.

Data di inizio del reality

Defezione dell’ex gieffino a parte, quando comincerà ufficialmente il programma? Dopo la conduzione di Alessia Marcuzzi nella nona edizione nel 2021, Mediaset aveva deciso di interrompere il programma per esplorare altre possibilità durante l’estate del 2022. Tuttavia, l’assenza di Temptation Island si è fatta sentire sia in TV che sui social media. Pertanto, i dirigenti di Mediaset e Fascino (la società di Maria De Filippi) hanno deciso di riprendere la messa in onda del programma quest’anno.

La data indicata per la prima puntata corrisponde a venerdì 26 giugno 2023. Il reality show delle tentazioni andrà in onda, come sempre, in prima serata su Canale 5. Quindi, segnatevi questa data sul calendario perché le emozioni e i colpi di scena sono dietro l’angolo! Al timone il pubblico ritroverà il conduttore Filippo Bisciglia, ormai volto protagonista di questo programma.

Seguici su Instagram