Raffaella Mennoia e l’amicizia con Maria De Filippi: «Legame che dura da tanti anni»

Raffaella Mennoia ha parlato della lunga amicizia con Maria De Filippi. Ma cosa ha detto? Leggi le sue parole al Corriere!

Raffaella Mennoia e Maria De Filippi collaborano da anni; fra loro non c’è solamente un rapporto lavorativo, ma anche personale: le due donne sono molto amiche. La prima delle due, come sappiamo, è una delle autrici di Uomini e Donne. Di recente ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando proprio del rapporto con la famosa conduttrice…

Leggi anche: Maria De Filippi vuole lasciare la tv? «Voglia di mollare tutto»

Di recente Raffaella è stata vicina a Maria, dopo la perdita di Maurizio Costanzo, morto poco più di un mese fa. Le due donne sono così legate che, nel libro in uscita della Mennoia, dal titolo Cupido Spostati, l’autrice ha voluto dedicare alla conduttrice una bellissima dedica nella prima pagina. Ecco cosa si legge: “A Maria, il filo conduttore della mia vita”.

Raffaella Mennoia parla del rapporto con Maria De Filippi

Raffaella Mennoia è stata di grande supporto per Maria De Filippi nei giorni immediatamente precedenti e subito successivi alla morte e al funerale di Maurizio Costanzo. La cerimonia si è consumata nella Chiesa degli Artisti a Roma, alla fine del mese di febbraio. Molte persone erano lì per salutare il famoso giornalista, fra cui ovviamente grandi personalità del mondo dello spettacolo. Come spesso ribadito dalla stessa Raffaella, Maria è per lei un pilastro fondamentale nella sua vita: le due donne sono legate da una profonda e durevole amicizia, che ormai va avanti da diversi decenni.

Raffaella Mennoia, ex postina di C’è Posta per Te, ha voluto ribadire la sua infinita gratitudine nei confronti della conduttrice Mediaset: Maria De Filippi, infatti, le ha insegnato tutto ciò che sa oggi. Oltre a questo, poi, l’autrice di Uomini e Donne ha voluto rendere omaggio anche all’azienda della sua amica, la famosa Fascino Srl. Ma di cosa si occupa la donna nella trasmissione della nota presentatrice? Da ex postina ad autrice e responsabile è stato un attimo: oggi Raffaella si occupa di scegliere personalmente i tronisti e le troniste che varcheranno la soglia dello studio della trasmissione. Oltre a questo, poi, gestisce ogni tipo di retroscena del programma. Ricordiamo che Uomini e Donne va in onda da ben 27 anni!

Maria De Filippi e Milly Carlucci non si sopportano? La verità

Se con Raffaella Mennoia l’amicizia è ormai assodata, con altre donne del mondo dello spettacolo sembra non essere così. Da sempre si vocifera in merito a una presunta rivalità fra Maria De Filippi e Milly Carlucci, ma perché? E cosa c’è di vero? La conduttrice di Ballando con le Stelle, lo scorso gennaio, ha parlato nuovamente del rapporto con la collega: la showgirl – in occasione dell’inizio de Il Cantante Mascherato Amici – aveva detto che sarebbe stata un’interessante sfida, ma che la competizione fra lei e Maria De Filippi era pura invenzione. In quell’occasione, infatti, la nota presentatrice aveva dichiarato che non ci sono mai state dispute o guerre fra loro. È tutto vero?

Sembra proprio di sì! Di recente, ancora, Milly Carlucci è tornata a parlare di Maria De Filippi. La conduttrice ha rilasciato un’intervista a Superguida Tv e ha rivelato di aver sentito privatamente la collega prima del funerale del marito Maurizio Costanzo, scomparso di recente all’età di 84 anni. In questa occasione, poi, la presentatrice ha chiarito ancora una volta che fra lei e madrina di Uomini e Donne non ci sia alcuna competizione in corso: “Non c’è nessuna rivalità ma solo il fatto che le aziende decidano di mettere contro due programmi. Il fatto che si sia creata questa contrapposizione è un fatto italiano perché al pubblico piace il derby. Alla fine tutto questo giova ai programmi perché gli dà maggiore visibilità. Io stimo molto la De Filippi perché è quella che si è spesa più di tutti per la causa delle donne in televisione.

Seguici su Instagram