Silvio Berlusconi quante volte è stato presidente del Consiglio e quando?

Silvio Berlusconi è stato Presidente del Consiglio italiano, ma per quante volte? E quando? Tutto quello che c'è da sapere

Silvio Berlusconi è morto all’Ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni.

Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto all’età di 86 anni: malattia e causa morte

Come sappiamo, il noto politico è stato più volte Presidente del Consiglio, ma quando? E cosa sappiamo della sua carriera politica?

Quante volte è stato Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi?

Silvio Berlusconi – nato a Milano il 29 settembre del 1936 e morto nello stesso luogo il 12 giugno del 2023 – è stato Presidente del Consiglio per ben quattro volte. La sua carriera politica è arrivata a seguito della sua fortunatissima carriera da imprenditore. Era conosciuto come il Cavaliere, poiché – nel 1977 – ha ricevuto l’ordine al merito del lavoro a cui ha dovuto poi rinunciare per via di una condanna penale risalente al 2014.

I Governi di Berlusconi

Silvio Berlusconi è stato Presidente del Consiglio per la prima volta dall’11 maggio del 1994 al 17 gennaio del 1995; la seconda volta, invece, dall’11 giugno 2001 al 23 aprile del 2005; la terza dal 23 aprile del 2005 al 17 maggio del 2006 e l’ultima, infine, dall’8 maggio del 2008 al 16 novembre del 2011.

Come è morto il leader di Forza Italia?

Silvio Berlusconi è morto all’età di 86 anni a Milano: le sue condizioni sembravano essersi aggravate lo scorso venerdì – 9 giugno 2023 – e per questo motivo era stato ricoverato nuovamente al San Raffaele. Non è ancora chiara la causa della morte, ma c’è da considerare la leucemia mielomonocitica cronica di cui ormai era affetto da tempo. Questa mattina, dopo la notizia delle sue condizioni gravissime, i suoi figli e i parenti più stretti sono corsi nella struttura dove l’ex Premier era ricoverato. Insieme ai suoi eredi anche il fratello Paolo.

Tramite una nota ANSA nella giornata di venerdì si è appreso che Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Raffaele, a Milano. Ma perché? Ecco cosa si legge nel breve comunicato della nota agenzia: “Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele da dove era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero”. Al momento non è chiaro in quali condizioni di salute versi l’ex Presidente del Consiglio.

Seguici su Instagram