Levante da bionda torna mora, quando i capelli segnano fasi di vita e personalità FOTO e VIDEO

Levante capelli, da bionda torna a mora: trasformarsi significa affermarsi e la cantante di Vivo lo sa e lo sa fare bene: FOTO E VIDEO

Levante pare sia tornata mora, l’annuncio del ”ritorno alle origini” è avvenuto tramite un video su Instagram, in cui sono apparsi moltissimi nomi noti, che hanno commentato ironicamente i capelli biondi che hanno caratterizzato la cantautrice durante Sanremo 2023 e nell’ultimo periodo.

Leggi anche: Levante Opera Futura, il nuovo album salta a ritmo tra cielo e terra: quando la verità diventa arte

Nell’evoluzione artistica di un artista, il cambiamento del proprio aspetto fisico spesso simboleggia nuove fasi della carriera ma anche della propria storia personale. E Levante, adesso, è pronta a ”ritornare” alla sua prima ”versione”. Dopo aver affrontato numerose critiche riguardo al suo colore di capelli, che nell’ultimo anno era diventato una miscela di biondo e arancio, la cantante ha deciso di tornare alla sua originale chioma scura. Per raccontare questa trasformazione, ha creato un video divertente, in cui scherza sulla sua rivoluzione estetica.

Levante da bionda a mora, il video su Instagram

Il video di Levante in cui ”annuncia” il ritorno ai suoi naturali capelli scuri è una perla di rara ironia e intelligenza. Avvolta tra le coperte con i suoi lunghi capelli biondi, Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, si immerge in un sogno in cui incontra vari personaggi del mondo dello spettacolo. Questi personaggi, con toni sia amichevoli che severi, le consigliano di tornare alla sua naturale chioma scura, affermando che il biondo non è il suo vero colore. Oltre a un prete e a una professoressa bacchettona, appaiono anche Pilar Fogliati, Valerio Lundini, Linus, Colapesce e Dimartino, Fiorello e persino Amadeus, tutti concordi sul fatto che Levante debba ritornare mora.

Al risveglio, la cantante scopre che la sua fase bionda è stata solo un brutto sogno, e la ritroviamo, infatti, mora e pronta a presentare il suo nuovo singolo, “Canzone d’estate”, in uscita il 23 giugno.

levante mora

Screenshot reel di @levanteofficial [IG]

La trasformazione delle ”Mille me” di Levante

Per i più attenti, Levante aveva già lasciato traccia della sua intenzione di cambiare nuovamente look. Di recente, infatti, su Instagram aveva pubblicato una serie di immagini dell’ultimo periodo da bionda. La didascalia scelta era la seguente:

«Per nessun motivo, per tantissime ragioni. see u (Ci vediamo, ndr).»

Un chiaro saluto alla sua versione bionda che l’ha accompagnata in questa fase di vita e crescita personale, dopo la nascita della prima figlia Alma e la riscoperta di sé. 

E Levante ha sempre lasciato prova di avere un mondo interiore poliedrico che si manifesta spesso e volentieri, in maniera coerente, con le sue scelte estetiche. Proprio come cantava in una delle sue canzoni più significative dal titolo Le mie mille me:

«Lasciami tra le mie mille me
Lasciami mostrare tutte le mie mille me»

Trasformarsi è (ri-)affermarsi. E questo la cantautrice siciliana lo sa e sa farlo bene. Quindi, questo non è un bentornato a Levante mora, ma un ”eccola ancora”

Seguici su Instagram