Milly Carlucci, ecco 5 cose che forse non sai sulla conduttrice di Ballando con le stelle

Cosa sappiamo ancora su Milly Carlucci? La nota conduttrice è nel mondo dello spettacolo da tantissimo tempo!

Milly Carlucci è una nota professionista del piccolo schermo: oggi la vediamo al timone di Ballando con le Stelle, fortunato programmi Rai che vede diverse celebrità esibirsi in prove di ballo faticosissime al fianco di ballerini affermati. Nonostante la conduttrice sia parte del mondo dello spettacolo da molto tempo, qualche curiosità su di lei ancora oggi ci sfugge. Cosa sappiamo?

Leggi anche: Meghan Markle: ecco 6 curiosità che forse non conosci sulla moglie del principe Harry

La celebre conduttrice Rai di Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato è tra le più amate e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano. Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Da sempre molto riservata, a questa domanda non è sempre semplice rispondere: in questo articolo qualche dettaglio in più!

Che malattia ha Milly Carlucci?

Milly Carlucci soffre di una rara malattia che colpisce chi ha la pelle chiara: la patologia di chiama protoporfiria eritropoietica (EPP), un difetto nella produzione dell’emoglobina. La malattia è ereditaria e colpisce una persona su 150.000 nell’occidente. La conseguenza è che ciò comporta è una forte fotosensibilità alla cute, macchie della pelle e impossibilità di esporsi al sole.

Separazione: con il marito si è lasciata?

Milly Carlucci felicemente sposata con Angelo Donati dal 1985. Il loro amore non ha subito battute d’arresto sin da allora, anche se nel 2021 erano corse voci di crisi tra loro, anzi si rumoreggiava addirittura di divorzio imminente.  In realtà, oltre che di una fake news, si trattava anche di una truffa, come la popolare conduttrice ha avuto modo di chiarire pubblicamente: “La rivista sosteneva che io avessi deciso di produrre creme di bellezza e che mio marito non fosse d’accordo. Per questo, saremmo stati sul punto di lasciarci. In fondo all’articolo c’era il coupon per ordinare la crema. Una bella truffa che abbiamo denunciato alla Polizia Postale”.

Quanti figli ha la conduttrice?

Milly e Angelo sono felici insieme dal giorno delle nozze, dunque. Nel corso del tempo hanno messo su una splendida famiglia con l’arrivo dei loro figli: Angelica e Patrick. Nessuno dei due ha deciso di seguire le orme televisive della madre, almeno fino a questo momento. I figli vivono e lavorano a Londra: Angela è una manager immobiliare e Patrick lavora per una multinazionale americana.

Che studi ha fatto? È laureata?

Milly Carlucci è nata a Sulmona il 1 ottobre del 1954. Il suo vero nome è Camilla Patrizia Carlucci e ha trascorso la sua infanzia a Udine e la sua adolescenza a Roma. Dopo aver completato gli studi liceali al Mamiani, decide di scegliere la Facoltà di Architettura. Questa scelta è stata abbandonata poco dopo, non appena ha iniziato a lavorare per l’emittente televisiva GBR.

Milly ha due sorelle minori: Gabriella e Anna. La prima ha intrapreso come lei la carriera televisiva, mentre la seconda è un’autrice televisiva e regista. I suoi genitori sono entrambi defunti, la madre nel 2015 e il padre nel 2018 dopo una grave malattia.

Seguici su Instagram