Isola dei Famosi 2023, vince Marco Mazzoli, secondo Luca Vetrone: finisce l’edizione più flop di sempre

Marco Mazzoli è il vincitore de L'Isola dei Famosi 2023! Chi sono gli altri finalisti? E cosa ne sarà del reality?

L’Isola dei Famosi 2023 si è conclusa ieri sera: Ilary Blasi ha decretato il vincitore della diciassettesima edizione del reality. È Marco Mazzoli il naufrago che ha trionfato su tutti gli altri con il 62% di voti! Molti ipotizzavano da tempo che potesse essere proprio lui il nuovo isolano a salire sul podio e così in effetti è stato. Secondo finalista, poi, Luca Vetrone che – secondo il grande pubblico – ha fatto un bellissimo percorso all’interno della trasmissione…

Leggi anche: Isola dei Famosi 2023, Cristina Scuccia vince contro taboo e pregiudizi

I finalisti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023 erano Marco Mazzoli, Luca Vetrone, Andrea Lo Cicero, Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. Da tempo si vociferava che potesse essere proprio quest’ultima a vincere la 17esima edizione del reality, ma così non è stato. Sul podio sono arrivati Mazzoli e Vetrone; il primo dei due ha voluto dedicare la sua vittoria all’amico e collega Paolo Noise, agli ascolti de Lo Zoo di 105 e a Chico Forti. Ecco le sue parole dopo la premiazione: “Era dentro di me e mi diceva: come fai a non farcela tu Marco che hai una data di uscita? Non vedo l’ora di venirti a trovare in carcere”.

Marco Mazzoli vince L’Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2023; questa è stata l’edizione più floscia del reality e pare che i vertici di Mediaset stiano cercando di capire cosa fare della trasmissione. È possibile – come si vocifera – che questa chiuda per sempre. Ma è vero? Tornando alla finale, comunque, Ilary Blasi ha speso delle belle parole anche per Alvin, storico inviato del programma. La conduttrice ha fatto i complimenti al suo amico e collega per essere arrivato al traguardo insieme ai naufraghi.

Successivamente, poi, è stato chiesto ai concorrenti dell’Isola di scegliere una sola parola per descrivere la loro avventura in Honduras. Ecco cosa hanno detto:

  • Pamela: Essenziale
  • Cristina: Vicinanza
  • Andrea: Forza
  • Marco: Pazienza
  • Luca: Unico

Cosa succederà al reality?

Non solo la Rai sta cambiando i suoi palinsesti e i volti delle sue trasmissioni, anche Mediaset ha voglia di freschezza e novità: sembra che nel mirino della rete ci siano L’Isola dei Famosi e la sua conduttrice, Ilary Blasi. Il programma è uno dei reality storici appartenenti all’azienda gestita da Pier Silvio Berlusconi, ma la diciassettesima edizione – quella che finirà questa sera – non si è rivelata all’altezza delle aspettative. Perché?

L’indiscrezione è arrivata tramite ThePipolTv e – stando a quanto dichiara il portale – i vertici di Mediaset vorrebbero prendere alcune decisioni irrevocabili sul futuro della trasmissione e dunque anche quello della presentatrice. Cosa succederà? Per il momento rimangono solamente rumors e nulla di confermato.

Oltre all’abbandono dei naufraghi di questa edizione a risultare ormai stantio e noioso è proprio il reality stesso: a quanto pare le dinamiche create all’interno e all’esterno della Palapa non convincono più il grande pubblico e il rischio – coerente con quanto detto – è quello di non vederlo riconfermato per il prossimo anno. Stando a quanto si legge sul portale, infatti, Mediaset starebbe pensando a una sostituzione, sia per ciò che riguarda la trasmissione che per ciò che concerne la conduttrice Ilary Blasi.

Seguici su Instagram