Nicole Kidman, tutto sull’attrice: sapete quanti figli naturali ha e chi è il suo compagno?

Nicole Kidman è una delle attrici più famose di Hollywood, con una carriera strepitosa e una vita familiare invidiabile!

Nicole Kidman, indiscussa diva internazionale, è l’attrice australiana amata e acclamata in tutto il mondo. Raffinata e brillante nelle sue interpretazioni, ha una carriera straordinaria, costellata da enormi successi. Accanto ai successi professionali, la star affianca una meravigliosa famiglia. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che la riguardano!

Leggi anche: Il siero capelli anti-caduta Vegamour usato anche da Nicole Kidman

Direste mai che la splendida Nicole Kidman abbia superato il suo mezzo secolo di età? Anche i più tenaci tra gli increduli, dovranno accettare che l’attrice australiana ha già superato le sue cinquantasei primavere! Eppure per la Kidman il tempo non sembra mai trascorrere! Grazie alla sua eterna ed eterea bellezza, appare perennemente come una diva senza età, elegante e di classe.

Icona di bellezza femminile tra le più famose e celebrate nel pianeta, Nicole Kidman è perfetta in ogni ruolo da lei interpretato. Vanta anche una carriera ultra trentennale, sicuramente tra le più importanti nel mondo del cinema contemporaneo. Oltre ad aver collezionato ben quattro Golden Globe e un Orso d’argento al Festival del cinema di Berlino, la Kidman infatti ha vinto persino un Premio Oscar nel 2003, per l’interpretazione di Virginia Woolf nel film The Hours. Accanto a una vita professionale ricca di successi e soddisfazioni, è anche madre di quattro figli, i primi due adottati quando era sposata con Tom Cruise e gli altri avuti con il secondo marito, il cantante Keith Urban.

Età

Nicole ha 56 anni: è nata a Honolulu, la capitale delle isole Hawaii, il 20 giugno 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Marito di Nicole Kidman

Nel gennaio 2005 Nicole Kidman ha conosciuto il cantautore country Keith Urban. L’anno successivo, il 25 giugno 2006, i due si sono sposati con una cerimonia cattolica a Sydney.

Urban al tempo era noto, oltre che star della musica, anche per i sui eccessi con la cocaina, per cui, prima del matrimonio, ha firmato un contratto secondo il quale avrebbe perso ogni diritto sui beni della moglie se avesse fatto abuso di droghe e alcol. A tal proposito, il 20 ottobre dello stesso anno è entrato in una clinica specializzata per disintossicarsi dall’uso di cocaina.

Ex di Nicole Kidman

Prima del matrimonio con Tom Cruise, la Kidman ha avuto alcuni flirt poco importanti con con gli attori australiani Tom Burlinson e Marcus Graham. In seguito al divorzio con il primo marito, l’attrice ha trascorso un periodo piuttosto difficile e delicato. Si è poi avvicinata sentimentalmente, per tempi brevi, a Russell Crowe, Jude Law, Lenny Kravitz e Robbie Williams.

Figli

Nicole Kidman ha quattro figli, tre femmine e un maschio, di cui una naturale, due adottivi e una nata da madre surrogata. I primi due, Isabella Jane Cruise (nata nel 1992) e Connor Anthony Cruise (nato nel 1995) sono stati adottati durante il suo primo matrimonio con l’attore Tom Cruise. Con loro l’attrice australiana sembrerebbe non avere molti rapporti poichè i due hanno seguito la Chiesa di Scientology, così come il loro padre adottivo.

Isabella oggi è un’artista e designer di gioielli; vive a Londra e ama la sua privacy. Dal 2015 è sposata con Max Parker, secondo il rito previsto da Scientology. Anche Connor è cresciuto seguendo le orme del padre per quanto riguarda le scelte spirituali ed è attualmente un membro di Scientolgy. Vive in Florida, dove lavora come deejay e dove pratica la pesca d’altura, la grande passione del ventiseienne. Come sua sorella, ama la privacy e preferisce condurre un’esistenza lontana dai riflettori.

Figli naturali di Nicole Kidman

Dalle seconde nozze dell’attrice australiana con il cantautore country Keith Urban, la Kidman è diventata madre della sua primogenita nonché prima figlia naturale, Sunday Rose Urban, nata il 7 luglio 2008. Dalle pochissime fotografie in circolazione della bambina, si nota una spiccata somiglianza con il padre.

Nicole Kidman e la maternità surrogata

Due anni dopo la nascita della prima figlia naturale della Kidman, il 28 dicembre 2010, è venuta alla luce Faith Margaret Urban, l’ultimogenita dell’attrice, nata tramite madre surrogata. La nascita della bambina è stata tenuta segreta da lui e suo marito Keith Urban fino all’annuncio ufficiale, il 17 gennaio 2011.

Faith Margaret è identica a sua madre Nicole: ha gli stessi identici occhi azzurri, stessi riccioli e la particolarissima pelle chiara e delicata dell’attrice.

Tom Cruise

La Kidman ha conosciuto Tom Cruise nel dicembre 1989, sul set del film di Giorni di tuono. Ben presto tra loro è nato amore profondo, da teneri innamorati, si sono sposati il 24 dicembre 1990, con una cerimonia a Telluride, in Colorado, secondo il rito della Chiesa di Scientology. Insieme sono diventati una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Otto anni dopo, dopo aver adottato due figli e messo su una splendida famiglia, nel 1998 Tom e Nicole si sono separati, seminando scalpore nel mondo del cinema. Il divorzio è arrivato nel 2001 ma nessuno dei due ha mai i veri motivi della fine del loro matrimonio.

Film

È con i film Ore 10: calma piatta (1989), Billy Bathgate – A scuola di gangster (1991) a far consocere a livello internazionale l’attrice australiana. Nel 1995, grazie al ruolo di Suzanne Stone nel film Da morire (1995) di Gus Van Sant, la Kidman è stata elogiata dalla critica, tanto da aggiudicarsi, per questo ruolo, il suo primo Golden Globe come miglior attrice in un film commedia. Successivamente ha recitato in un altro film di successo, Ritratto di signora (1996).

Tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila Nicole Kidman ha raggiunto l’apice della propria carriera cinematografica, interpretando ruoli molto impegnativi in diversi generi di film, dove è stato valorizzato al massimo il suo talento recitativo. Ricordaimo, quindi, Eyes Wide Shut (1999) di Stanley Kubrick, il thriller The Others (2001), il musical Moulin Rouge! (2001), dove vengono rivelata anche le sue doti canore e grazie al quale si aggiudica il secondo Golden Globe come miglior attrice in un film commedia- musical e la prima candidatura all’Oscar come miglior attrice, Dogville (2003) Ritorno a Cold Mountain (2003), Birth – Io sono Sean (2004), The Hours (2002) di Stephen Daldry, nel quale interpreta la scrittrice inglese Virginia Woolf, riscuotendo consensi di critica e aggiudicandosi, fra gli altri premi, l’Orso d’Argento alla miglior attrice al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico, il premio BAFTA alla miglior attrice protagonista e l’Oscar alla miglior attrice.

Candidature e premi Oscar

La terza candidatura all’Oscar come miglior attrice per la Kidman è arrivata con l’interpretazione del film Rabbit Hole (2010), mentre la quarta nomination – stavolta come miglior attrice non protagonista – l’ha ottenuta per il film Lion – La strada verso casa (2016). Negli ultimi anni, Nicole Kidman ha riscosso ulteriore successo grazie a film come Boy Erased – Vite cancellate (2018), Destroyer (2018), Bombshell – La voce dello scandalo (2019). Per la sua interpretazione di Lucille Ball nel film A proposito dei Ricardo (2021) si è aggiudicata il Golden Globe alla miglior attrice in un film drammatico e ha ricevuto la sua quinta candidatura al Premio Oscar nella sezione migliore attrice protagonista.

Serie tv

Accanto ai successi nel mondo del cinema, la Kidman affianca anche quelli in televisione. Infatti, grazie alla sua interpretazione di Celeste Wright nella serie televisiva di successo Big Little Lies – Piccole grandi bugie (2017-2019), si è aggiudicata il suo quarto e quinto Golden Globe e due Premi Emmy. In seguito ha recitato nella miniserie televisiva The Undoing – Le verità non dette (2020).

Dove vive Nicole Kidman?

Diva indiscussa del mondo del cinema, la Kidman ha sposato una start internazionale della musica e, come il mondo delle stelle velatamente richiede, i due vivono in abitazioni lussuose e di prestigio. La prima dimora scelta come loro residenza è la casa in campagna nel Tennessee, una villa dove Nicole e Keith Urban hanno iniziato a vivere appena diventati marito e moglie. In seguito hanno acquistato altri immobili, tra case, ville e terreni, in tutti i luoghi dove vivono o lavorano.

La loro seconda casa è a Nashville, sempre nel Tennessee. Il loro status ha poi portato i due all’acquisto di una casa a Beverly Hills, una fattoria in Australia, un attico a Sidney, un appartamento di lusso a Chelsea, con vetrate che offrono una vista mozzafiato sul fiume Hudson, e un pied-a-terrè a New York, in perfetto stile americano. Ovviamente ogni dimora è dotata di ogni comfort, arredata con stile e lusso e offre vari servizi esclusivi come piscina, Spa e palestra.

Instagram

Cerchi Nicole Kidman su Instagram? Trovi la famosa attrice internazionale cliccando direttamente QUI!

Curiosità

Quattro curiosità su Nicole Kidman? Leggiamole di seguito!

  • È madrina di quattro bambini: di Henry e Claude, figli degli attori Simon Baker e Rebecca Rigg; e di Grace e Chloe, figlie dell’editore Rupert Murdoch.
  • Sostiene il Partito Democratico americano.
  • A lei, così come a Cate Blanchett, Russell Crowe e Geoffrey Rush è stata dedicata una collezione di francobolli, essendo gli unici attori australiani viventi ad aver vinto l’Oscar. I francobolli raffigurano l’attore e un ruolo importante da lui interpretato. Per la Kidman è stato scelto il ruolo di Satine in Moulin Rouge.
  • Libera di scegliere i suoi ruoli come una grande diva, ha rifiutato il ruolo di Katharine Hepburn in The Aviator e quello di Catwoman nell’omonimo film del 2004.
Seguici su Instagram