Gabriela e Giuseppe di Temptation Island, il problema che (forse) non avete notato

Temptation Island 2023, Gabriela e Giuseppe l'american boy: chi sono, quanti anni hanno, di dove sono e perché dovrebbero lasciarsi

La presentazione delle coppie di Temptation Island 2023 inizia con il botto e con un classicone presente in ogni edizione: la fidanzata che rinuncia a tutto a causa della gelosia del suo compagno, che puntualmente poi tenta di tradirla, si tratta di Gabriela e Giuseppe, insieme da 7 lunghi anni.

Leggi anche: Gabriela e Giuseppe di Temptation Island stanno mentendo? La segnalazione FOTO

Una nuova edizione di Temptation Island è pronta a partire, da lunedì 26 giugno 2023; le prime cinque coppie sono state presentate dai canali social del programma ed è già chiaro quali e quante dinamiche tossiche verranno sottoposte all’attenzione dei telespettatori. Iniziamo con la prima coppia e analizziamo insieme la loro storia.

Gabriela e Giuseppe: età, di dove sono, lavoro, da quanto stanno insieme e video

La storia di Gabriela e Giuseppe dura da sette anni. Gabriela ha scritto a Temptation Island 2023 dopo aver scoperto che Giuseppe si è iscritto a un sito di incontri. I due giovani stanno insieme fin da quando erano ragazzini.

  • Gabriela ha 19 anni e lavora nell’azienda di famiglia.
  • Giuseppe ha 24 anni ma non è chiaro che lavoro faccia.

Nel primo video rilasciato da Temptation Island, viene presentata una coppia che ha deciso di partecipare al programma. Gabriela e Giuseppe sono uniti da un legame decisamente immaturo che ha resistito al trascorrere di ben sette anni. La gelosia e l’insicurezza di Giuseppe nei confronti della fidanzata sono sempre stati una presenza costante nella loro relazione.

Nel corso dell’intervista con la redazione di Temptation Island, Gabriela si è aperta e ha svelato un oscuro segreto che ha scosso profondamente il loro rapporto. Pochi mesi fa, nel gennaio 2023, ha scoperto che il fidanzato si era iscritto segretamente a un sito di incontri online.

La rivelazione è avvenuta in modo accidentale quando Gabriela, dal suo numero di telefono, ha ricevuto un messaggio su WhatsApp che recitava: “Ciao, dobbiamo vederci stasera”.

«Ma che scemo, a stento sa parlare italiano, si faceva chiamare “American boy”»

Gabriela e Giuseppe, ecco cosa c’è che non va

Nonostante l’attenzione generale si sia concentrata sul tentativo maldestro di lui che, iscritto ad un sito di incontri, ha lasciato il recapito della sua fidanzata per comunicare con la potenziale amante, facendosi scoprire ancora prima di poter concretizzare il tradimento, il vero allarme rosso di questa storia ci viene fornito dalla descrizione della ragazza sulla gelosia invalidante del compagno. Ecco le sue parole:

«Per lui ho sacrificato tutto: amicizie, scuola, famiglia. Perché gli dava fastidio anche se andavo a comprare il pane da sola.»

Ed eccoci qui, di fronte alla segnaletica più limpida della mappatura delle relazioni tossiche: la privazione della libertà. Amore non è sottrazione, chi ti toglie qualcosa non ti ama. Non lo fa, senza ”se” e senza ”ma”. E se permetti che succeda è perché a tua volta non sai amarti.

La gelosia che limita, che non ti permette di esprimerti dai gesti più semplici a quelli più importanti, non è sintomo del famigerato ”troppo amore”. Non è altro che la conseguenza diretta di un rapporto compromesso con se stessi e con la persona che abbiamo al nostro fianco.

Per gelosia ti chiede di non fare qualcosa, di non vedere qualcuno, di non andare in certi posti, di non studiare e\o lavorare, di non uscire da sola o da solo? C’è solo un’opzione: scappare. Più in fretta che si può. In direzione opposta e il più lontano possibile.

Seguici su Instagram