Miles, chi è il rapper e dj del momento? Scopriamo tutto sul giovane artista

Rapper prodigioso, Miles si è fatto conscere nella scena rap italiana sia come producer sia come DJ, seminando successi infiniti...

Miles è il rapper e DJ considerato un vero prodigio nella scena musicale rap italiana. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Anna cantante: chi è, cognome, età, origini, fidanzato, come è diventata famosa, canzoni, canzone nuova Gasolina, Battiti Live, Instagram

Vero enfant prodige, Miles si è presentato nella scena musicale italiana con il raro talento di producer genial, DJ devastante e rapper di primo livello, universalmente riconosciuto.

https://www.instagram.com/p/CoXHGiHtJQt/

Età

Miles ha 21 anni: è nato a Roma l’11 maggio 2002, sotto il segno zodiacale del Toro. All’anagrafe il rapper è registrato con il vero nome di Nicolò Pucciarmati. In precedenza si era fatto conoscere nel mondo rap come Young Miles.

Fidanzata

Single oppure impegnato sentimentalmente? Riguardo alla vita privata, Miles tende a essere piuttosto geloso, per cui non sappiamo se attualmente accanto a lui ci sia una fidanzata.

Figlio unico, Miles è cresciuto circondato dalla musica. Quando era piccolo suo padre era già un DJ attivo nella nightlife romana, appassionato di vinili. Il piccolo Nicolò, infatti, a tre anni usava già i giradischi, mentra a otto ha ricevuto in regalo la sua prima consolle. Ecco le parole del rapper: “La mia infanzia l’ho passata immerso nella musica grazie a mio padre che, da DJ, mi ha trasmesso sin da subito l’idea che la musica è arte”.

https://www.instagram.com/p/CoKJLV4tbFV/

Per Miles, dai primi approcci con la consolle alla produzione musicale il passo è stato breve. Quello che ha stupito è stata una sensibile precocità. Miles stesso ha confessato: “Intorno ai 5 anni ho ricevuto il mio primo computer: curiosando su internet e su Youtube ho scoperto i remix… Mano a mano volevo capire come creare un brano da zero. Come fanno a farlo? Per me era uno svarione: io non volevo suonare i brani degli altri, ma i miei”.

Canzoni e carriera di Miles

Miles ha quindi firmato e caricato prestissimo i primi remix su YouTube. Giocando online a Fortnite da adolescente, ha conosciiuto uno dei membri fondatori di Machete, Slait. È stato il suo momento fortunato! Esplorando il canale YouTube di Miles, infatti, i Machete hanno scoperto delle vere e proprie perle di remix, con un corollario che va Fabri Fibra a Salmo, a Lario, a Lazza. Proprio Lazza è il primo artista che ha firmato a Miles il primo beat d’esordio, Male e Bene feat.

A nemmeno diciotto anni, il successo ha investito Miles in maniera straordinaria, al punto che il ragazzo ha lasciato gli studi presso l’Istituto Informatico, per intraprendere la carriera nel mondo della musica, trasferendosi a Milano. Nella città meneghina ha quindi prodotto diversi pezzi per Doll Kill e Nitro. Nell’aprile 2020 è uscito il suo primo EP, Glitched Years. Dopo la partecipazione nel Bloody Vinyl 3 di Machete, Miles ha poi firmato un beat nel Red Bull 64 Bars di Nitro, a dicembre dello stesso anno.

https://www.instagram.com/p/CjIVMhUNL3_/

Mentre inizialmente Miles difficilmente mostrava il suo volto in pubblico, nel 2021 ha deciso di uscire allo scoperto e ha iniziato a esibirsi come DJ. in serate strepitose, sempre con i suoi onnipresenti e appariscenti occhialoni. Ha quindi firmato diverse hit, tra cui Drippin’ In Milano di Anna. Ed ecco che nel 2022 Miles esordisce anche dietro al microfono con Flashback!

La grande genialità del nostro ragazzo prodigio è ancora dietro l’angolo: ha prodotto anche altri brani eccezionali, tra cui Trenches Baby, il disco di Rondodasosa.

Instagram

Cerchi Miles su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del rapper cliccando direttamente QUI!

https://www.instagram.com/p/CedwT3cNQu0/

Seguici su Instagram