Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ritrova il ragazzo scomparso a Roma: chi è e cosa è successo?

È stata Federica Sciarelli a ritrovare il ragazzo quindicenne scomparso dal litorale romano: ma cosa è successo?

Federica Sciarelli, storica conduttrice di Chi L’ha Visto, ha ritrovato un ragazzo scomparso da Roma. Paradossale il fatto che sia stata proprio lei, che da decenni si occupa di persone scomparse, a ritrovare il protagonista di questa storia a lieto fine. Cosa è successo? La conduttrice si trovava al mare, precisamente a Polidoro, sul litorale romano, e proprio lì ha notato il quindicenne in grande difficoltà e molto disorientato…

Leggi anche:  Michelle Causo, il ragazzo di 17 anni rivela un movente inaccettabile «Mi doveva 30 euro»

Da circa tre ore, infatti, il ragazzo risultava essere scomparso: le ricerche erano già partite su tutta la costa e ovviamente era stata allertata la Capitaneria di porto e un elicottero dei Vigili del Fuoco. Federica Sciarelli è rimasta con il minorenne fino all’arrivo dei suoi genitori, poi ha raccontato: “È stato il destino, è stata una cosa incredibile”.

Federica Sciarelli ritrova il quindicenne scomparso da Roma

Nella serata di ieri – 2 luglio 2023 – si è sparsa a macchia d’olio la notizia del ritrovamento del quindicenne scomparso: Federica Sciarelli è l’eroina di questa storia. Su Twitter leggiamo:  “Sta bene il ragazzo di 15 anni scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche da oltre tre ore, anche con elicotteri, intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù, è stato notato da Federica Sciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori”.

Cosa è successo?

Federica Sciarelli, al mare per una domenica di relax, era stata allertata da un collega sulla sparizione di una persona minorenne proprio nella zona dove si trovava insieme alle sue amiche. Intervistata da La Repubblica poco dopo, il noto volto televisivo ha detto: “Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa, io e le mie amiche stavamo per andare via, quando ci siamo dette: Facciamo una passeggiata”.

Forse il sesto senso, forse l’innata preparazione hanno portato Federica a pensare che un ragazzino dall’aspetto fortemente disorientato e in difficoltà fosse proprio colui che stavano cercando. Così, lo ha raggiunto e ha chiamato i soccorsi: il ragazzo risultava essere scomparso dalle ore 13:00 circa, quando era risultato irraggiungibile da suoi genitori, ritrovandosi volatilizzato. Per fortuna è andato tutto bene!

Seguici su Instagram